Accordo Telecom Italia – Google: YouTube arriva su Cubovision

Posted On 08 Giu 2011
Comment: Off

notizie in breveDa MilanoYouTube arriva su Cubovision. Grazie all’accordo siglato da Google e Telecom Italia, è possibile vedere i video disponibili a schermo intero direttamente sul televisore, attraverso l’innovativo dispositivo multimediale e utilizzando una nuova interfaccia YouTube ottimizzata per questo tipo di visione.
I telespettatori, accedendo ad un’apposita versione di YouTube attraverso Cubovision, potranno vedere i video che sono disponibili con la migliore qualità televisiva, anche in alta definizione. Basterà scorrere in orizzontale, con le frecce del telecomando, il carosello che presenta le varie sezioni e i contenuti disponibili, oppure ricercare un video, proprio come sul web, digitando il nome o la parola chiave attraverso la “tastiera virtuale”.
Questa modalità di fruizione di YouTube su Cubovision è il frutto di una serie di studi da parte della piattaforma di video sharing per ottimizzare la propria interfaccia favorendo una visione continuativa dei video e agevolando così lo spettatore televisivo, uniti alle capacità di elaborazione tecniche e grafiche adottate dal dispositivo TV broadband di Telecom Italia.

About the Author

Related Posts