AC MILAN su Windows Phone 7

Posted On 01 Lug 2011
Comment: Off

acmilanscreen5Da Milano –  Si rafforza sempre più la strategia digitale del Club di Via Turati: a partire da oggi è online l’applicazione ufficiale rossonera per Windows Phone 7, l’ultimo sistema operativo per smartphone sviluppato in casa Microsoft.

Con il lancio di Windows Phone 7, Microsoft rivoluziona il concetto di telefono e cambia radicalmente l’interfaccia utente. Windows Phone 7 è stato infatti disegnato con lo scopo di integrare in modo dinamico tutte le funzionalità più utilizzate e per offrire ai consumatori un accesso più rapido, semplice ed immediato al mondo digitale anche in mobilità.

Il Milan è il primo Club al mondo a disporre di un’applicazione ufficiale su Windows Phone 7, che sarà disponibile gratuitamente per tutti gli utenti che utilizzano questo nuovo sistema operativo scaricabile dal marketplace Microsoft. L’applicazione sfrutta a pieno le potenzialità offerte dalla nuova piattaforma, come i riquadri animati che mostrano in tempo reale gli aggiornamenti dal sito ufficiale.

Grazie alla nuova applicazione, i tifosi avranno accesso a tutte le news del Club, alle classifiche e alle statistiche della stagione, alle schede complete di tutti i calciatori della rosa, ad una ricca sezione video e alle informazioni sullo Stadio e la biglietteria. A breve sarà inoltre disponibile una sezione di m-commerce riservata alla vendita di prodotti di merchandising ufficiale rossonero. L’applicazione consente l’accesso illimitato a tutti i contenuti ad eccezione della sezione video, per la quale sono previste diverse modalità di abbonamento.

acmilanscreen6Con il lancio di questo nuovo progetto aumentano le sinergie tra il Milan e Microsoft: il Club ha infatti già all’attivo un servizio di personalizzazione a tema rossonero per il browser Internet Explorer 9 e Internet Explorer 8, più dei widget milanisti fruibili su Windows 7.

L’applicazione rossonera per Windows Phone 7 si inserisce all’interno della strategia mobile perseguita dal Milan, presente sul mercato internazionale con un sito realizzato appositamente per la telefonia mobile che registra 100.000 visitatori unici al mese e con ulteriori applicazioni ufficiali in linea con le logiche del web 2.0.

About the Author

Related Posts