10 milioni di Kinect per Xbox 360 nel mondo e oltre 10 milioni di giochi per Kinect venduti

xbox-360-250gb-and-kinectDa Milano – Dopo uno dei lanci più importanti e di successo nella storia dell’elettronica di consumo, Kinect per Xbox 360 ha proseguito la sua corsa nel 2011 tagliando il traguardo di 10 milioni di sensori Kinect in tutto il mondo. Questo eccezionale successo ha riguardato non solo le vendite dei sensori, ma anche dei giochi per Kinect con oltre 10 milioni di giochi venduti fino a oggi.
 
“In un contesto in cui Xbox 360 ha superato i 50 milioni di console vendute, e Xbox LIVE ha oltre 30 milioni di fan in tutto il mondo, la crescita record di Kinect conferma che stiamo assistendo ad una vera e propria rivoluzione nel mondo dei videogiochi e più in generale del digital entertainment, grazie ad una tecnologica innovativa in grado di appassionare milioni di persone.
Siamo molto soddisfatti anche dei risultati a livello italiano: in un mercato in cui l’intrattenimento domestico è in buona salute con un incremento del 3,8% delle console fisse[1], Xbox 360 nel 2010 è cresciuta di oltre il 30%[2]” ha dichiarato Silvano Colombo, Country Manager della divisione Retail, Sales & Marketing di Microsoft Italia.
 
Guinness World Records: Kinect per Xbox 360 è il dispositivo di elettronica di consumo che ha registrato le vendite più rapide
Come riconoscimento del recente successo di vendita ottenuto da Kinect, il Guinness World Records ha ufficialmente dichiarato Kinect per Xbox 360 il dispositivo di elettronica di consumo che ha registrato le vendite più rapide, con una media di 133.333 unità vendute al giorno, per un totale di 8 milioni di unità nei primi 60 giorni dal lancio, tra il 4 novembre 2010 e il 3 gennaio 2011. La conferma del record è giunta subito dopo la pubblicazione dell’ultimo Guinness World Records 2011 Gamer’s Edition.
“I dati di vendita parlano da soli”, dichiara Gaz Deaves, Gaming Editor per Guinness World Records. “Secondo una ricerca indipendente, nessun altro dispositivo di elettronica di consumo ha registrato vendite altrettanto rapide in un periodo di 60 giorni. Considerata la forza del settore, si tratta di un risultato assolutamente eccezionale”.
 

I prossimi passi di Kinect
Molte altre eccezionali esperienze di intrattenimento senza controller aspettano i 50 milioni di proprietari di Xbox 360 in tutto il mondo. Da questa primavera, per Kinect per Xbox 360 arriveranno nuovi titoli, film ed esperienze di socializzazione ancora più coinvolgenti, tra cui:
 
• Avatar Kinect. Avatar Kinect, il cui lancio è previsto quest’anno, offre una nuova esperienza di intrattenimento e dà nuova vita agli avatar su Xbox LIVE. Grazie alla potenza di Kinect, è possibile controllare i movimenti e le espressioni dell’avatar: ogni volta che sorridi, ti accigli, annuisci e parli, il tuo avatar fa la stessa cosa. Avatar Kinect ti permette di riunirti con un massimo di sette amici in numerosi ambienti a tema e di acquisire video animati che è possibile condividere su Facebook.
• “Esercizi per la Mente e il Corpo” (NAMCO BANDAI Games). Sviluppato con la supervisione del famoso neuroscienziato giapponese Dr. Ryuta Kawashima, “Esercizi per la Mente e il Corpo” sfida i giocatori di tutte le età a tenere in allenamento la mente e il corpo con divertenti e veloci minigiochi che spaziano dalla matematica, alla logica e alla memoria fino ad arrivare a esercizi per i riflessi e l’orientamento, utilizzando le funzionalità di rilevamento dei movimenti di Kinect per Xbox 360. “Body and Brain Connection” è già disponibile per Xbox 360.
• “Michael Jackson The Experience” (Ubisoft). Con brani tratti dall’immenso repertorio di Michael Jackson e una vasta gamma di movimenti e passi inconfondibili, “Michael Jackson The Experience” è l’eccezionale gioco interattivo che consente ai giocatori di diventare l’indiscussa star dello spettacolo, senza dover utilizzare controller o microfoni. “Michael Jackson The Experience” sarà disponibile su Xbox 360 dal 12 aprile.
•  “The Gunstringer” (Twisted Pixel Games). Creato dagli sviluppatori che hanno ideato capolavori quali “Splosion Man” e “The Maw”, ecco un altro titolo in esclusiva per Kinect, “The Gunstringer” per Xbox LIVE Arcade. Assumi il controllo di una marionetta-scheletro in un’epica avventura ambientata nel selvaggio West. Per sconfiggere i nemici di Gunstringer, dovrai sfruttare la tua abilità di burattinaio e di pistolero, tutto senza controller. “The Gunstringer” sarà disponibile su Xbox LIVE Arcade da questa primavera.
• “Kung Fu Panda 2 video game” (THQ). Po il Panda è tornato ed è pronto per un’altra avventura ricca di azione in “Kung Fu Panda 2 video game”. Grazie a Kinect, le azioni basate sul kung fu raggiungono un livello completamente nuovo, aiutando Po e i Cinque Cicloni a praticare l’antica arte marziale in modo ancora più divertente e interattivo. “Kung Fu Panda 2 video game” sarà disponibile su Kinect per Xbox 360 a maggio, in contemporanea con l’uscita cinematografica.
• “Carnival Games: Monkey See, Monkey Do” (2K Play). La serie “Carnival Games” torna con nuovi ed esilaranti giochi. Disponibile dal 12 aprile in esclusiva per Kinect per Xbox 360, questo coinvolgente titolo offre 20 nuovi giochi e divertimenti pensati per tutta la famiglia, tra cui Alley Ball, Shark Tank e Monkey Barker il ballerino, oltre a sorprese e premi interattivi!
• “Sesame Street: Once Upon a Monster” (Warner Bros. Interactive Entertainment). Questo titolo, in arrivo il prossimo autunno, permette a bambini e genitori di vivere insieme una coinvolgente e divertente avventura per la famiglia in esclusiva per Kinect per Xbox 360. Unisciti a Cookie Monster, Elmo e agli altri personaggi di Sesame Street per esplorare un libro di racconti vivente intitolato “C’era una volta un mostro”. Potrai diventare amico di nuovi e buffi mostri e condividerne le avventure risolvendo problemi, stringendo amicizie e imparando utili lezioni di vita durante il cammino.

About the Author

Related Posts