Waze rilascia la tanto attesa versione 2.0 per Android, caratterizzata dai ‘driving groups’

Posted On 06 Ott 2010
Comment: Off

waze Da MilanoWaze, la popolare applicazione social GPS per smartphone che oggi conta oltre 1,5 milioni di utenti in tutto il mondo, annuncia il lancio della lunga attesa versione 2.0 per Android, caratterizzata dai ‘driving groups’, una funzione che permette agli utenti di connettersi con altri guidatori che condividono interessi comuni durante il percorso.

I driving groups permettono agli utenti di ricevere report stradali specifici dal gruppo al quale appartengono. Inoltre permettono ai membri del gruppo di tenere traccia l’uno dell’altro attraverso un’icona condivisa che appare accanto all’avatar del membro sulla mappa. E per coloro che desiderano connettersi al di là della piattaforma waze, è possibile farlo attraverso un clic sul profilo Twitter o Facebook. Gli utenti possono vedere gli altri membri del gruppo nel momento in cui appaiono sulla mappa, funzione molto utile per essere sempre informati su dove si trovano.
I gruppi possono ad esempio essere:

• Pendolari
• Gruppi di amici che viaggiano su auto diverse ma che condividono la stessa destinazione
• Professionisti che appartengono alla stessa azienda, es. taxisti o corrieri
Fin dal lancio iniziale di waze sulla piattaforma Android circa un anno fa, gli utenti Android hanno giocato un ruolo di primo piano nella community waze e oggi costituiscono una parte molto significativa della base utenti di questa app, con numeri che sono in continua crescita.

Questa versione porterà un grande afflusso di nuovi wazers che andranno ad aggiungersi ai circa 5.000 driving groups creati dagli utenti iPhone che hanno scaricato la nuova versione circa un mese fa – e come per altri aspetti di waze, più persone partecipano ai driving groups, più utile e migliore diventerà il prodotto.

“La community Android rappresenta una parte fondamentale dei nostri utenti e siamo molto soddisfatti di poter offrire a tutti loro le nuove funzioni di questa nuova versione”, ha detto Noam Bardin, CEO di waze. “Siamo colpiti dal loro livello di impegno e ci aspettiamo che il contributo ai driving groups da parte degli utenti Android sia molto significativo”.

Con l’update alla versione 2.0, oltre a poter creare e partecipare ai driving groups, gli utenti Android noteranno miglioramenti sia nelle performance sia nella stabilità, inclusi miglioramenti come il supporto multi-touch, lo zoom e le rotazioni.

About the Author

Related Posts