Una nuova coppia di camcorder SANYO: Xacti CG21 e GH3

Posted On 09 Set 2010
Comment: Off

sanyo_gh3Da Milano – Giusto in tempo per l’inizio della stagione autunnale, SANYO amplia la sua gamma di prodotti Xacti e presenta le videocamere VPC-CG21, con la tipica forma SANYO “a pistola”, e VPC-GH3 caratterizzata dal design orizzontale. Entrambi i modelli sono Dual Camera, ovvero possono registrare filmati in formato Full HD a 1080i e scattare foto di alta qualità con una risoluzione fino a 10 megapixel. Le videocamere includono uno zoom double-range 10x, in grado di catturare sia i paesaggi sia i singoli soggetti, con una qualità impressionante quando si utilizza la modalità video. Grazie alla funzione “Easy upload”, i video possono essere caricati con facilità su YouTube, la piattaforma online per video. Entrambi i modelli saranno presentati per la prima volta durante Photokina 2010 presso lo stand SANYO: C10/C18 – Padiglione 4.2.

Tecnologia d’impatto
Grazie al design sottile e a una vasta gamma di accessori tecnici, Xacti CG21 e GH3 sono le compagne di viaggio perfette, sempre pronte a catturare i momenti più belli in alta definizione. La funzione Dual Shot consente, inoltre, di scattare foto durante la registrazione dei video e lo zoom double-range 10x offre il massimo livello di flessibilità durante le riprese: estende lo zoom ottico della videocamera senza perdere qualità e offre due range di zoom di dimensioni differenti. A seconda delle esigenze, i videoamatori possono passare dal grandangolo al teleobiettivo solo premendo un bottone, e sempre con un’eccezionale risoluzione Full HD.

Funzionamento semplice e angolature originali
Grazie al menu intuitivo, le due videocamere Xacti CG21 e GH3 sono semplicissime da utilizzare anche dai meno esperti. E in modalità “Easy” è ancora più facile: in questo modo, i comandi più importanti sono visualizzati sul grande display LCD a colori da 2,7″. Gli appassionati possono inoltre beneficiare di diverse caratteristiche: la funzione di focalizzazione su un colore, lo stabilizzatore d’immagine elettronico e il sistema di riconoscimento automatico dei volti, che identifica automaticamente fino a 12 persone. Il display può essere ruotato di 285 gradi, permettendo così di riprendere i video o di scattare foto da qualsiasi prospettiva. Grazie alla sua forma verticale ed ergonomica, Xacti CG21 è molto semplice da utilizzare con una sola mano. La videocamera Xacti GH3 include anche i tasti “W. Sub Rec”, che consentono di scattare foto e filmare tenendo la videocamera in posizioni diverse dal solito uso, utilizzando i comandi posizionati anche sopra le lenti.

Lunghe sessioni di film e fotosanyo_cg21
Entrambe le Dual Camera registrano su tutte le schede di memoria SDXC. Inoltre, supportano le schede Eye-Fi-SD, per caricare le foto sul PC via wireless, senza dover preoccuparsi di alcun cavo. I video sono salvati nel formato MPEG-4-AVC/H.264, consentendo in tal modo di registrare fino a quattro ore di video Full HD (1.080i) su una scheda da 32GB. Le potenti batterie agli ioni di litio forniscono energia sufficiente per scattare fino a 190 foto. E grazie all’uscita HDMI, i video possono essere riprodotti sul televisore HDTV senza alcuna perdita di qualità.

Prezzo, disponibilità e garanzia
Entrambi i nuovi modelli SANYO sono disponibili da settembre nel colore antracite, (VPC-CG21EX e VPC-GH3EX). Il prezzo consigliato al pubblico è di 199,00€ (IVA inclusa), e sono coperte da una garanzia di tre anni.

About the Author

Related Posts