Un nuovo algoritmo per aumentare la qualità grafica dei videogiochi

avatar-gameDa MilanoMorgan McGuire, assistente professore di informatica presso Williams College, e il Dr. David Luebke di NVIDIA, hanno presentato una ricerca che introduce un nuovo algoritmo per migliorare la computer grafica per i videogiochi.
McGuire e Luebke hanno sviluppato un nuovo metodo per l’informatizzazione dell’ illuminazione e sorgenti luminose che permetterà alla grafica per video game di avvicinarsi alla qualità dei film.
La loro ricerca “Hardware-Accelerated Global Illumination da Image Space Photon Mapping” ha vinto un premio come miglior libro in occasione della conferenza 2009 sulla High Performance Graphics.
Poiché i videogiochi devono calcolare le immagini più rapidamente di quanto avvenga nei film, gli sviluppatori di videogiochi hanno lottato per la massimizzazione della qualità grafica.
La produzione di effetti di luce consiste, nella sostanza, nello spingere la luce nel mondo 3D portandola dietro ai pixel dell’immagine finale. Il metodo creato da McGuire e Luebke inverte il processo, in modo che la luce è portata all’interno del mondo 3D e spinta dentro l’immagine, velocizzando il processo di analisi grafica.
I giochi video continuano ad aumentare il grado di interattività e i processori grafici sono destinati a diventare 500 volte più veloci di quanto lo siano ora. L’algoritmo di McGuire e Luebke ben si adatta a cavalcare questa tendenza.

About the Author

Related Posts