Sony svela le novità per Play Station 3 che vedranno la luce nei prossimi mesi

playstation-3Da Milano – In occasione dell’E3 di Los Angeles anche Sony durante una conferenza stampa ha rivelato tutte le novità e i progetti per i prossimi mesi. Tra questi la più clamorosa è la notizia del lancio dei giochi in 3 D che sta sviluppando (in linea con le sue concorrenti di sempre – la Nintendo ha presentato la 3DS che sfrutta la tecnologia 3D addirittura senza dover indossare gli occhiali 3D -vedi https://www.ayrion.it/2010/la-nintendo-presenta-la-sua-nuova-console-portatile-per-giochi-3d/) e che dovrebbero entrare in commercio nei prossimi dodici mesi.
Durante la conferenza stampa è stata mostrata una demo di Killzone 3, e sono stati resi noti i titoli dei giochi in 3D per Playstation 3 che usciranno prossimamente. Citiamo Gran Turismo 5, Crysis 2 e Ghost Recon.
Altra novità di casa Sony è il nuovo motion controller che sarà disponibile sul mercato europeo il 15 settembre al prezzo di 40 euro. Lo stesso giorno entreranno in vendita 16 giochi compatibili ed altri 40 verranno immessi sul mercato gradualmente entro Natale.
Kazuo Hirai, presidente di Sony Computer Entertainments, ha dichiarato che la combinazione tra il nuovo controller e i giochi in tecnologia 3D saranno un’esperienza esaltante per i giocatori che potranno vivere la sensazione di essere veramente catapultati all’interno del gioco.

Ma la sorpresa più grande è stato l’annuncio di Gabe Newel cofondatore di Valve che ha stupito la platea dichiarando che Portal 2 esordirà anche sulla Play Station 3 considerata da lui la console di nuova generazione più idonea ad ospitare la versione per console del gioco.
Il rilascio di Portal 2 subirà un lieve ritardo ma è previsto per il 2011.

About the Author

Related Posts