Sony allarga la famiglia “Xplod” con il nuovo sintolettore per auto DSX-S200, dedicato progettato per i lettori mp3

image008Da Milano – Alla gamma di prodotti con l’intelligente sistema di alloggiamento interno per riporre i lettori mp3, presentata in occasione del CES 2010 come il DSX-S100 (disponibile in Italia a partire da Giugno), Sony affianca ora un nuovo modello più sofisticato: Xplod DSX-S200X.

 


La gamma di sintolettori digitali Xplod incarna un concetto di Car Entertainment del tutto nuovo, pensato per dare risposta alle esigenze sempre più diffuse in fatto di ascolto della musica digitale, sempre più scaricata sui lettori mp3. Questi sistemi sono, infatti, riproduttori e, allo stesso tempo, sistemi di alloggiamento caratterizzati da grande flessibilità, facilità e rapidità di utilizzo.

 
Al posto della tua collezione di CD, ora in auto si potrà ascoltare direttamente la musica dal lettore MP3, evitando fastidiosi cavi o fili in giro nell‘auto. Grazie al comodo e sicuro alloggiamento interno, il lettore mp3 diventa così il protagonista della console di comando: aprendo il pannello anteriore dell’autoradio, si accede all’alloggiamento interno per riporre ordinatamente qualsiasi tipo di lettore mp3 o chiavetta USB. Non ci saranno piu cavi a vista e il dispositivo portatile sarà sia custodito all’interno dell’autoradio e ricaricato durante l’ascolto.

 

Da oggi entra a far parte della famiglia di sintolettori digitali Xplod anche il modello DSX-S200X, caratterizzato da un ampioimage010display OEL (Organic Electroluminescent) a 4 righe ad alta visibilità e da una ulteriore porta USB frontale, particolarmente utile nel caso si voglia collegare un lettore portatile o uno smartphone come l’ iPhone, oltre al lettore collegato nell’alloggiamento interno. Il display OEL permette di visualizzare tutte le informazioni del lettore mp3.

 

Selezionare i brani è questione di attimi grazie alle funzioni speciali come i canali SensMe e le tecnologie ZAPPIN e Quick-BrowZer di Sony. Sfruttando la stessa tecnologia già in uso nei lettori WALKMAN e nei notebook VAIO, i canali SensMe permettono di andare alla scoperta della libreria musicale in modo totalmente nuovo: i brani vengono catalogati in automatico in base alla loro ritmica e timbrica e suddivisi in diversi generi musicali, che rappresentano i differenti stati d’animo, come Freeway, Morning Commute, Midnight Cruise, ecc. Selezionare il canale SensMe dedicato, si potranno ascoltare, per esempio, tutte le canzoni “romantiche”. Se invece si è indecisi nella scelta del genere, basterà premere il pulsante “ZAP”: il sistema inizierà uno ZAPPIN – o scansione dei contenuti – riproducendo per pochi secondi il ritornello delle canzoni, affinché si possa scegliere la colonna sonora più adatta per l’occasione, senza dover allontanare le mani dal volante. La funzione Quick-BrowZer, invece, permette di effettuare la ricerca per artista, album, genere, playlist, file o cartella semplicemente ruotando la manopola del volume e premendo per selezionare.

 

L’impianto è provvisto di motore sonoro avanzato (ASE – Advanced Sound Engine), comprendente le funzioni EQ7, Listening Position (Time Alignment), DM+ advanced, Rear Bass Enhancer e Dynamic Loudness: un sistema di elaborazione dei segnali digitali, esclusivo di Sony, che consente di creare il campo sonoro ideale per l’audio in auto.

 

Il nuovo sintolettore digitale DSX-S200 di Sony, disponibile a partire da agosto 2010, aprirà le porte a uno stile e un’esperienza musicale “on the road” senza precedenti!

About the Author

Related Posts