Social Photography: stampa le tuo foto da Facebook con Epson

immagine-2Da Cinisello Balsamo  – Epson presenta Print your photo album, una nuova applicazione Facebook, per creare colorati e divertenti album fotografici a tema e stamparli direttamente dal proprio profilo in modo semplice e immediato.
Il numero di fotografie pubblicate e condivise su Facebook cresce di giorno in giorno e aumentano tutti coloro che, giovani e meno giovani, creano album virtuali con le loro immagini preferite. Fino ad oggi, però, era impossibile personalizzare il proprio album o stampare le immagini direttamente dal social network. Da oggi non è più così.
A disposizione di tutti, grazie alla nuova applicazione Facebook, anche i giovani e i giovanissimi avranno modo di avvicinarsi al mondo delle fotografia stampata, senza abbandonare il modo con cui sono abituati a comunicare, e coltivando una volta di più la loro voglia di raccontarsi, distinguersi e socializzare.
Intuitività, creatività e viralità sono le parole chiave del nuovo strumento, che permette di creare album originali partendo dalle fotografie presenti sul profilo Facebook.
“Epson ha voluto realizzare questa applicazione – spiega Massimo Pizzocri, amministratore delegato di Epson Italia – per coinvolgere e far conoscere ai giovani, abituati ai social media e al mondo virtuale, il piacere delle foto stampate attraverso un’esperienza giocosa e coinvolgente, in linea con le peculiarità del brand.”

Come funziona l’applicazione?
In modo semplice e intuitivo è possibile “incorniciare” le proprie fotografie preferite, da un minimo di 2 a un massimo di 6 per ogni album, con un layout originale, scegliendo tra cinque diverse alternative grafiche legate ai temi più cari al mondo giovanile (amore, creatività, passioni sportive, vintage e, visto il periodo, Natale). I template disponibili al momento sono:
I Love You: romantico, rivolto agli innamorati.
Graffiti: per un target giovanile, dallo stile metropolitano.
Foto: ripropone il layout delle foto d’annata, per chi ama lo stile vintage.
Snowbreak: album ricordo per chi ha partecipato a Snowbreak, manifestazione sulle nevi di Sestriere dedicata agli studenti universitari, supportata anche da Epson.
Buone feste: perché tra poco è Natale e come non pensare di incorniciare frammenti di vita invernale e feste natalizie?

Al termine della fase di selezione della grafica e delle immagini, viene visualizzata un’anteprima del photo album personalizzato, con la possibilità di cambiare la grafica e le immagini scelte nel caso non si sia soddisfatti. Una volta completato l’album verrà salvato in automatico sul profilo dell’utente, con la possibilità di stamparlo e condividerlo con gli amici su Facebook.
Volete provare? http://www.facebook.com/Epson.Italia?v=app_6009294086

About the Author

Related Posts