SMAU 2010: Sony presenta le soluzioni dedicate al mondo business

Posted On 19 Ott 2010
Comment: Off

vaio-serie-z_12Da MilanoSony sarà presente a SMAU 2010, presso il Padiglione 3, stand I09, con un’offerta completa di soluzioni per i professionisti e le aziende: proiettori, notebook VAIO, supporti di archiviazione, registratori digitali e i nuovi modelli di lettori di e-book Reader.

Per la gamma VAIO si evidenzia il modello della Serie Z, notebook ultraportatile per eccellenza, che regala massime prestazioni grazie a una tecnologia potente e innovativa. Struttura leggera e robusta in fibra di carbonio e alluminio, con soli
1,4 Kg di peso, il VAIO Serie Z è sottile e raffinato e non scende a compromessi in fatto di mobilità, estetica, connettività o autonomia. Offre prestazioni eccellenti, per rispondere con potenza e velocità a ogni esigenza lavorativa, facendo risparmiare tempo prezioso e incrementando la produttività.
Oltre ai 6 GB di RAM con cui gestire le applicazioni, la configurazione Quad SSD fornisce velocità di elaborazione incredibili. Più compatta e leggera dei sistemi HDD convenzionali, questa configurazione offre una velocità di trasferimento file di 6,2 volte superiore (rispetto a un disco fisso da 5400 giri/min), per accelerare i tempi quando anche i secondi contano. Inoltre l’alloggiamento integrato e la predisposizione per connessione 3G/HSDPA consentono un agevole collegamento in qualsiasi circostanza.
Oltre ai notebook, saranno presenti anche le soluzioni VAIO all-in-one, nelle Serie J e L, con touch screen VAIO Plus Full HD, processore Intel Core e masterizzatore Blu-ray Disc.
Questi modelli VAIO sono sinonimo di potenza e regalano un’esperienza multimediale adatta sia per le attività lavorative sia durante i momenti di svago. Grazie all’adozione del sistema operativo Windows® 7 Professional, garantiscono un’agevole configurazione nelle reti aziendali.
La struttura compatta all-in-one vanta un ampio schermo, che permette di visualizzare comodamente a tutta larghezza due pagine web affiancate. La risoluzione full HD 1080 e la tecnologia a lampade multiple garantiscono immagini ad alta definizione finemente dettagliate dai colori vivi e pieni. Lo schermo touchscreen rappresenta inoltre un ottimo strumento di visualizzazione e interazione diretta con il web, i documenti e le collezioni multimediali digitali.
Tra i videoproiettori presentati a SMAU, in evidenza il modello VPL-FX30, il proiettore professionale 3LCD per installazioni fisse, adatto per ambienti quali sale riunioni, show room, aule magna e teatri.
Con Color Light Output di 4.200 lumen, il VPL-FX30 è dotato di un’ottica standard con zoom da 1,6x, per installazioni flessibili,e-reader quali aule o sale riunioni di medie dimensioni, che garantisce la sostituzione di una vasta gamma di proiettori già in uso, senza dover cambiare le posizioni del supporto di montaggio a soffitto. Per le applicazioni in cui si rende invece necessaria un’ottica superiore, il VPL-FX30 è compatibile con le ottiche VPLL-Z1032 e VPLL-Z1024, sviluppate per la serie VPL-FX40 di Sony.
E’ dotato della tecnologia Bright Era di Sony, che offre una migliore resistenza del pannello alla luce nonché luminosità e risoluzione superiori, e fornisce risoluzione XGA di 1.024 x 768 pixel. Un lungo intervallo di manutenzione ( sostituzione della lampada e del filtro sincronizzati ogni 4000-5000 ore) ne garantisce l’affidabilità e riduce il numero di interventi.
Sony presenta anche i nuovi Reader Pocket Edition e Reader Touch Edition, entrambi con touch screen e tecnologia e-ink per un’esperienza di lettura digitale senza eguali. Pratici e poco ingombranti, sono adatti per chi è sempre in viaggio e ha bisogno di un archivio portatile di documenti senza l’ingombro e il peso dei documenti cartacei. Sono dotati di un design innovativo e di tecnologie avanzate che li rendono gli strumenti ideali per ogni lettore. Inoltre, regalano un tocco di stile tutto nuovo alla lettura di libri elettronici, grazie al design in alluminio colorato ed elegante e al nuovissimo touch screen, estremamente sensibile e reattivo. Ultrasottili e leggeri, sono perfetti compagni di viaggio. Integrano 9 dizionari internazionali e 2 monolingua inglese e permettono di memorizzare un’intera biblioteca, arrivando a contenere fino a 1200 libri o documenti. La batteria può durare fino a 2 settimane.
Infine, completano l’offerta di Sony gli affidabili e capienti supporti di archiviazione e i registratori digitali mp3, come i modelli ICDUX200 e ICDPX820D, che offrono, in un unico dispositivo, un audio brillante e una lunga durata di registrazione con funzioni estremamente semplici. Leggeri e pratici sono perfetti per registrare, ovunque e in qualsiasi momento, appunti, interviste, discorsi e presentazioni, musica dal vivo e tanto altro ancora.

About the Author

Related Posts