Samsung OMNIA 7

74915_gt-i8700_adimage_largeDa Milano – Un display brillante Super AMOLED Touch Screen da quattro pollici, un processore da 1GHz e una fotocamera da 5 Megapixel in un unico dispositivo ideato per gli amanti dell’intrattenimento a 360 gradi: si presenta così il nuovo Samsung OMNIA 7 (Modello: GT-I8700), il primo Smartphone Samsung con il nuovissimo sistema operativo Microsoft Windows Phone 7. OMNIA 7 offre un’esperienza multimediale unica per vivere direttamente sullo schermo del proprio Smartphone tutto il divertimento e le emozioni del gaming di Microsoft Xbox LIVE e la musica e i video offerti dal software Zune.

“Siamo felici di essere partner di Microsoft nella realizzazione di questa pietra miliare della telefonia mobile” dichiara J.K. Shin, President & Head of the Mobile Communications Business di Samsung Electronics. “Samsung OMNIA 7 è il nostro primo smartphone con Windows Phone 7 e siamo sicuri che tutti resteranno incantati dalla velocità del sistema operativo e dallo stile inconfondibile di Samsung: è uno Smartphone studiato per offrire la più avanzata esperienza multimediale. OMNIA 7 esprime al meglio la nostra volontà di offrire agli utenti un amplio ventaglio di possibilità e di sistemi operativi, per poter scegliere secondo il proprio stile di vita”.

“Samsung è da sempre un partner cruciale nell’offerta di Smartphone dotati di sistema operativo Windows,” ricorda Andy Lees, President of the Mobile Communications Business di Microsoft. “Il lancio di questo nuovo Smartphone segna un passo epocale, un nuovo modo per regalare agli utenti un device diverso da tutti gli altri. Siamo entusiasti all’idea di continuare la nostra partnership in un cammino che raggiunge oggi un ulteriore traguardo”.

 

 

Hardware unico

omnia5_1L’offerta di un dispositivo così potente, nasce dal desiderio di sfruttare al meglio un sistema operativo come Microsoft Windows® Phone 7, che proprio per le sue notevoli potenzialità deve appoggiarsi ad un hardware altrettanto performante. Grazie ad uno schermo Super AMOLED da 4 pollici Touch Screen, OMNIA 7 coinvolge gli utenti in un’esperienza che offre colori brillanti sempre, anche alla piena luce del sole. Il lightning-fast permette di trasferire dati in modo veloce e sicuro. Scaricare una canzone da 4 MB in 4,4 secondi o uploadare un video di 40 MB in 56 secondi, sarà pura e semplice realtà. Anche l’audio è eccellente, grazie al surround in grado di riprodurre suoni chiari e limpidi: parlare con un amico al telefono o fare una conference call di lavoro non fa differenza, sembrerà di parlare con qualcuno nella stessa stanza. Il suo design elegante, dalle linee decise e dallo stile minimal ed essenziale, disegnano un compagno piacevole anche alla vista.

 

 

Insuperabile esperienza multimediale

Con Samsung OMNIA 7 si potrà accedere a Xbox LIVE e Zune direttamente dal proprio Smartphone per un’esperienza gaming non solo divertente ma realistica direttamente sul display. Chi è appassionato di gaming può scegliere tra i numerosi titoli disponibili. Gli appassionati di contenuti multimediali invece possono accedere facilmente nell’universo Zune avendo così libero accesso a video e musica. Anche sincronizzare OMNIA 7 con il proprio PC è semplice, senza fastidiosi cavi, tutto comodamente via Wi-Fi. La fotocamera da 5 Megapixel con LED flash è in grado di catturare la vita in movimento con scatti perfetti, grazie alle opzioni più avanzate per personalizzare ogni fotografia.

 

 

Your life in motion

omnia5_2L’interfaccia utente è intuitiva, dinamica e user friendly, grazie al Windows Phone Hubs + in grado di organizzare semplicemente le proprie informazioni e il proprio lavoro. Lo Start Screen personalizzabile mostra live ogni cambiamento nella rete attraverso delle “finestre” che si aggiornano automaticamente. Sul proprio schermo è così possibile visualizzare in tempo reale tutta la propria vita: leggere le ultime notizie nella rete, gestire gli appuntamenti o vedere semplicemente gli status dei propri amici sui più famosi social network. A completare Windows OMNIA 7 ci sono l‘Hubs per “People, Pictures, Office, Marketplace, Games, Music & Video” per avere tutto il proprio mondo a portata di mano.

La condivisione di contenuti multimediali è un’altra delle caratteristiche che porta tutta la propria vita on line e in movimento. Sull’OMNIA 7 si ha poi la possibilità di accedere ad una vasta gamma di Social Network per condividere foto e inviare e condividere file in un solo touch.

Samsung OMNIA 7 sarà disponibile dai primi di novembre al prezzo di 549 Euro.

About the Author

Related Posts