Regala un’app: consigli per gli acquisti

ipodnataleDa Milano – L’App Store consente attraverso il tasto “Regala quest’app“, disponibile una volta selezionata una singola applicazione per l’acquisto o per vederne le caratteristiche salienti, di regalare un’applicazione ad amici o parenti. Si tratta di un’idea regalo originale, perfettamente al passo coi tempi. Per facilitare la scelta vi consigliamo di seguito le applicazioni con cui andare sul sicuro. Ovvero quelle che, a prescindere dalla spesa spesso modesta, racchiudono dei veri e propri capolavori di programmazione.

 

 

immagine-11Angry Birds
Compatibilità: iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successivi.
Prezzo: 0,79 euro
Store: ITALIA

Non si può non amare. Anche se qualcuno nelle Recensioni “osa” parlarne male (pochi, sparuti e non pienamente coscienti di sé). Angry Birds è uno dei giochi di maggiore successo di sempre su iPhone. Un risultato nato da una perfetta miscela di gameplay e grafica accattivante. La struttura ludica di Angry Birds è estremamente semplice: con una fionda si lanciano degli uccelli verso delle strutture piuttosto fatiscenti e instabili popolate da maiali verdi. Questi ultimi, i maiali, sono graficamente simpatici ma si sono macchiati di un’orrenda nefandezza: hanno rubato le uova dei poveri volatili che ora cercano vendetta.
Gli effetti fisici che regolano gli impatti sono assolutamente sorprendenti e imprevedibili per aumentare la longevità di un gioco che ha fatto registrare più di due milioni di download.immagine-111

 

http://www.youtube.com/watch?v=1Bk_nqUQ0fc&feature=player_embedded#!
guarda il trailer cinematico di Angry Birds

 

 

 
immagine-12Cut The Rope
Compatibilità: iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successivi.
Prezzo: 0,79 euro
Store: ITALIA

La società di sviluppo è la stessa di Angry Birds, Chillingo, logico aspettarsi quindi un gioco di grande livello. Si tratta di un puzzle game che combina sapientemente tutti gli ingredienti del genere. La storia è davvero semplice ma lo svolgimento tutt’altro che banale: un simpatico draghetto, Om Nom, riceve un pacco contenente tantissime deliziose caramelle. Le caramelle in questione però sono legate ad alcuni fili e il mzlvwijglha320x480-75draghetto non può raggiungerlo. Con dei semplici slice sullo schermo, occorre tagliare tutte le corde e fare in modo che la caramella finisca direttamente nella bocca di Om. I livelli sono 100. La grafica è davvero bella (il traghetto è davvero riuscito come concept di personaggio), insieme a Piante contro Zombie una della più accattivanti di sempre. In poche settimane dal lancio è stato venduto oltre un milione di copie.

 http://www.chillingo.com/
 vai al sito di Chillingo

 

 

 

 

 

 

 

immagine-13Flight Control

Compatibilità: iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 2.0 o successivi.
Prezzo: 0,79 euro
Store: ITALIA

Oltre tre milioni di copie. A tanto ammontano, fino ad oggi, i download di Flight Control. E’ un arcade vecchia maniera, uno dei pregi mzlksupfdeh320x480-75dell’iPhone è di avere riportato il focus dello sviluppo non tanto sulla grafica pura, quanto sulla giocabilità fine a se stessa. Con Flight Control bisogna rivestire i panni di un controllore di volo e fare atterrare sulle piste disponibili il maggior numero di aerei prima che avvenga l’inevitabile collisione. Semplice ma assolutamente efficace.

 http://firemint.com/?page_id=977
vai al sito di Firemint, la società di sviluppo.

 

 

 

immagine-14Zen Bound 2 Universal
Compatibilità: iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successivi.
Prezzo: 2,39 euro
Store: ITALIA

A nostro modesto parere Zen Bound 2 è il gioco più originale presente sull’Apple Store. E’ un puzzle game che consiste nell’avvolgere delle sculture di legno con una corda usando l’accelerometro e il MultiTouch. Si hanno a disposizione oltre 100 livelli, tutti forniti di una grafica eccezionale in alta qualità e una colonna sonora, Ghost Monkey, durante le partite. Gli oggetti – animali, sagome umane, forme astratte, e così via – si fanno ruotare con le dita in un ambiente in pieno GPL (sfruttando così appieno anche il giroscopio); la corda viene orientata muovendo l’iPhone , mano mano mzlzeetbuvr320x480-75che l’oggetto viene arrotolato si colora, e l’ obbiettivo è coprire più superficie possibile: da un minimo del 65% al massimo del 100%. Maggiore è la percentuale, più sono i fiori che si aprono sugli alberi su cui trovate gli oggetti; più fiori aprite, più si sbloccano nuovi oggetti e nuovi alberi.
Il tutto, però, si svolge con un gameplay meditativo, che è la vera chiave del gioco: non ci sono cronometri da battere, il fine è la perfezione, da raggiungere con calma, aiutati da una musica ambient, decisamente in tema con la filosofia zen del tutto.

 http://www.youtube.com/watch?v=1Bk_nqUQ0fc&feature=player_embedded#!
guarda il promo di Zen bound 2

 

 

immagine-15Piante contro Zombi
Compatibilità: iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successivi.
Prezzo: 2,39 euro
Store: ITALIA

Un’altra tipica giornata di relax: il sole splende, il vostro prato ben rasato rimanda affascinanti riflessi verde e… orde di zombie sono in procinto di invadere la vostra casa. Vincitore di oltre 20 premi come miglior gioco dell’anno Piante contro Zombie consente di utilizzare un mzligjcoqct320x480-75arsenale di 49 piante fulmina-zombi come le sparasemi, i muri di noce, le ciliegie esplosive e altro ancora per estirpare dal proprio giardino 26 diversi tipi di zombi prima che raggiungano la porta di casa. Divertente e dissacrante questo game, ormai mitico per tutti i possessori di iPhone, deve il suo successo anche ad una grafica davvero esilarante.

http://www.popcap.com/games/pvz#
guarda il promo di Piante contro Zombi

 

 

schermata-2010-11-10-a-124455Ocarina
Compatibilità: iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.1.3 o successivi.
Prezzo: 0,79 euro
Store: ITALIA

La genialità di questo sviluppatore è stata quella di intuire con largo anticipo che il microfono dell’iPhone poteva essere utilizzato non solo per parlare ma anche per rilevare il semplicemente suono, pressoché impercettibile, prodotto dall’aria soffiata tra le labbra, il tutto utilizzando le classi di sviluppo rilasciate da Apple. Da qui a elaborare uno strumento a fiato il passo è stato forse non semplice ma, sicuramente, breve. schermata-2010-11-10-a-124503Ocarina trasforma, di fatto, l’iPhone proprio in un’ ocarina, ovvero un antico flauto che si anima soffiando attraverso il microfono e coprendo i fori virtuali evidenziati sul display. Davvero unico nel suo genere. Anche in questo caso si parla di un’app che ha venduto milioni di copie.

http://www.youtube.com/watch?v=kfrONZjakRY&fmt=18
guarda Star Way to Heaven dei Led Zeppelin suonata con Ocarina

 
immagine-16Color Splash
Compatibilità: iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successivi.
Prezzo: 0,79 euro
Store: ITALIA

mzlkturnydu320x480-75E’ un programma di desaturazione selettiva, uno dei primi. Semplifichiamo? Consente di creare una maschera su immagini e foto per convertire in bianco e nero solo alcuni elementi e mantenerne altri a colori ottenendo così un effetto non dissimile a quello del film Sin City.
Color Splash dispone di 4 tipi differenti di pennello e lavora sia in modalità paesaggio e portaritratto.

 

schermata-2010-11-10-a-124404IstantPaper
Compatibilità: iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successivi.
Prezzo: 3,99 euro
Store: ITALIA

mzlywjyhuvu320x480-75IstantPaper è un’applicazione che può migliorare considerevolmente la vita. Salva le pagine web per la successiva lettura offline, ottimizzandole per migliorare la leggibilità su iPhone o iPad. E’ una delle prime del suo genere, la più popolare e diffusa. Unico neo il prezzo. A meno di 3,99 euro si possono trovare delle alternative.

 

schermata-2010-11-10-a-124616N.O.V.A Near Orbit Vanguard Alliance
Compatibilità: iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successivi.
Prezzo: 3,99 euro
Store: ITALIA

Gameloft si merita un posto nella classifica delle nostre applicazioni preferite con NO.V.A. E’ lo sparatutto in soggettiva che meglio di ogni altro ha saputo esaltare i comandi touch di iPhone e iPad. E’ un prodotto nato per utilizzare al meglio le caratteristiche fisiche dell’iPhone o iPad, come il Giroscopio. Grazie alla sua capacità di adattamento all’interfaccia si è lasciato dietro il nova_ipad_03porting di titoli storici come Call fo Duty e Doom. N.O.V.A. Combina 13 livelli, 5 ambientazioni e mette a disposizione dell’utente 6 potenti armi: fucile d’assalto, fucile a pompa, fucile di precisione, pistola, lanciamissili e pistola al plasma, più granate e mitragliatrici in alcuni livelli.
http://www.youtube.com/watch?v=ounByD3d0EY&feature=player_embedded
guarda il promo dell’atteso N.O.V.A. 2

About the Author

Related Posts