Record di visite ai siti web per i Mondiali di Calcio 2010

pallone-adidas-jabulani-2010Da Milano – I Mondiali di Calcio 2010 fino ad ora hanno fatto registrare visite da record su tutti i siti in cui se ne parla, tanto che gli osservatori lo hanno definito l’evento più importante della storia del web.
Secondo Akamai, una rete di distribuzione di contenuti, oltre 12 milioni di utenti al minuto si sarebbero collegati ai siti web nei primi due minuti della partita iniziale del torneo tra Sudafrica e Messico. Un numero veramente ragguardevole basti pensare che durante un evento altrettanto importante come l’elezione del Presidente Obama nel novembre 2008, si erano collegate alla rete circa 8,5 milioni di persone al minuto.
Anche il noto social network Twitter è stato interessato dal fenomeno, infatti ad ogni gol segnato corrisponde un numero di tweets sempre crescente: da una media giornaliera di 750 tweets al secondo sono saliti a 2.940 dopo che il Giappone ha segnato contro il Camerun durante l’incontro di lunedì. Un traffico così alto ha creato al sito delle difficoltà sono state infatti segnalate delle interruzioni del servizio.
Anche il sito ufficiale della Federazione, Fifa.com, è stato preso d’assalto dai tifosi registrando oltre 10 milioni di visite dopo che il Brasile ha battuto la Corea del Nord.

About the Author

Related Posts