QuarkXPress 8 batte InDesign CS5 in rapporto indipendente

quarklogo ayDa MilanoQuark Inc. accoglie oggi con soddisfazione i risultati di un rapporto indipendente condotto dagli esperti di publishing cross-media di IT Enquirer dai quali emerge che QuarkXPress 8 supera InDesign CS5 per l’authoring Web e il design interattivo in nove categorie di progetti su dieci.
“Nonostante i progressi fatti dalla concorrenza, è straordinario vedere come QuarkXPress 8 continui a rivestire un ruolo di leader nella progettazione Web e Flash per i professionisti del design”, dichiara Gavin Drake, Vicepresidente del settore marketing di Quark. “Con la continua evoluzione del mercato e l’accelerazione verso il publishing digitale, è fondamentale che i disegnatori grafici continuino ad avere un ruolo centrale nel processo di progettazione e non vengano tagliati fuori dal processo creativo per far spazio agli sviluppatori. Come dimostra la nostra strategia Digital Publishing 2.0 lanciata di recente, Quark sta lavorando per aiutare sia le piccole e grandi organizzazioni, sia i singoli designer ad entrare nell’arena del digital publishing e affrontarne le sfide con successo”.
Il rapporto di IT Enquirer vede QuarkXPress 8 superare InDesign CS5 in nove tipi di progetti Web e interattivi comuni su dieci, quali micrositi di portafogli e prodotti, banner pubblicitari, presentazioni e insegne digitali.
Il rapporto (disponibile gratuitamente sul sito Web di IT Enquirer all’indirizzo http://it-enquirer.com/) sostiene che Quark mette veramente al centro dei suoi prodotti gli utenti e gli strumenti di cui hanno bisogno. Inoltre, le funzionalità di Digital Publishing 2.0 di Quark sono, secondo IT Enquirer, la chiave per il futuro del publishing. “Con oltre vent’anni di esperienza nel settore del publishing e milioni di clienti in tutto il mondo, Quark è nella posizione perfetta per offrire soluzioni complete di publishing digitale che soddisfino le esigenze del settore, non soltanto attuali ma anche future. Entro la fine dell’anno i designer saranno in grado anche di esportare contenuti interattivi dal design avanzato in Blio eReader direttamente da QuarkXPress, raggiungendo così un pubblico più vasto su un numero crescente di dispositivi digitali di nuova generazione”, conclude Drake.
Per ulteriori informazioni sulle funzionalità di design Web e interattivo di QuarkXPress 8, si prega di visitare il sito www.quark.com/magic (realizzato utilizzando QuarkXPress 8). È inoltre possibile accedere a oltre 500 risorse Flash scaricabili per QuarkXPress 8 di ogni tipo, da interfacce per lettori video e audio a pulsanti e persino modelli di siti Web interattivi completi.

About the Author

Related Posts