Proteggete la Vostra Vita Digitale dagli attacchi informatici e dall’inquinamento digitale

3d_pure_le_it_print_cmyk_300dpiDa Roma  – Kaspersky Lab, Azienda Leader nello sviluppo di soluzioni di sicurezza informatica, annuncia l’uscita commerciale della nuova versione di PURE, la soluzione integrata che fornisce una protezione efficace e una gestione facilitata delle funzioni di sicurezza sui computer di casa.

L’ultima versione di Kaspersky PURE include nuove funzionalità ed una migliore interfaccia utente, concentrando in una singola soluzione software una vasta gamma di tecnologie di protezione decisamente all’avanguardia. Gli utenti di PURE potranno godere di una protezione efficace contro gli attacchi esterni e l’eventuale perdita di dati; avendo la certezza di essere totalmente protetti durante lo svolgimento delle più comuni attività on line come lo shopping, le operazioni bancarie, l’utilizzo di social network e di siti d’intrattenimento, l’archiviazione di fotografie e lo storage di musica.

“Le nostre soluzioni di sicurezza sono sviluppate tenendo l’utente al centro della tecnologia, considerandolo il protagonista di una protezione che ha come unico obiettivo quello di proteggere, sempre e comunque dalle minacce digitali in continua evoluzione” dichiara Aldo del Bò, Sales Director di Kaspersky Lab Italia. “Da quando sempre più utenti hanno iniziato ad archiviare i loro beni digitali in formato elettronico, è nata l’esigenza di sviluppare soluzioni complete che siano in grado di offrire protezione sempre attiva e completa, onde diminuire il rischio di perdita o di danneggiamento di dati. Oggi siamo particolarmente orgogliosi di poter offrire una versione aggiornata del premiato Kaspersky PURE che include in un unico pacchetto le migliori tecnologie disponibili sul mercato. Con Kaspersky PURE non è più necessario essere un esperto informatico per mantenere la vostra vita digitale al sicuro: sarà la nostra nuova soluzione a farà questo per voi”.

Le caratteristiche principali di Kaspersky PURE includono:

• Gestione di rete da un’unica postazione: il controllo della rete domestica consente all’utente di visualizzare lo stato di sicurezza di qualsiasi computer della rete domestica, configurare il parental control e scansionare le vulnerabilità, il tutto da un unico computer.
• Un modulo Parental Control che offre delle regole flessibili per controllare l’utilizzo di internet, del computer e delle applicazioni di Instant Messaging.
• La Modalità Protetta, che consente a programmi sospetti di essere lanciati senza danneggiare il sistema e include, inoltre, moduli di analisi comportamentale in grado di individuare programmi o applicazioni sospetti o pericolosi.
• Il Controllo Applicazione, che garantisce una efficace protezione on-line, attraverso l’assegnazione di un rating di sicurezza ai vari programmi basato sulle informazioni contenute nei database di Kaspersky Lab;
• La possibilità di ridurre il volume di traffico Internet scaricando gli aggiornamenti su un dato computer prescelto, che distribuirà poi gli aggiornamenti agli altri PC della stessa rete.
• Opzioni di sicurezza digitale migliorate, come la codifica dei dati contro la perdita di informazioni riservate. Un utente può in questo modo creare speciali contenitori protetti per memorizzare i dati sensibili. Ogni contenitore è criptato e protetto da password, per una maggiore protezione.
• Gestione centralizzata delle password e del sistema di archiviazione.
• Il modulo per la cancellazione dei file, che rende impossibile il ripristino di dati cancellati.
• Una serie di strumenti aggiuntivi che permette agli utenti di ottimizzare le impostazioni di sicurezza del sistema operativo e del browser.
• Opzioni di Back up e ripristino.
• Altre funzioni di sicurezza come il sistema di rilevamento dei rootkit, l’uso di una tastiera virtuale e l’opzione per creare un rescue disk.

Sistemi operativi supportati
Microsoft Windows XP Home Edition (Service Pack 3 o superiore), Microsoft Windows XP Professional (Service Pack 3 o superiore), Microsoft Windows XP Professional x64 Edition (Service Pack 2 o superiore), Microsoft Windows Vista Home Basic (32/64 Bit) (Service Pack 2 o superiore), Microsoft Windows Vista Home Premium (32/64 Bit) (Service Pack 2 o superiore), Microsoft Windows Vista Business (32/64 Bit) (Service Pack 2 o superiore), Microsoft Windows Vista Enterprise (32/64 Bit) (Service Pack 2 o superiore), Microsoft Windows Vista Ultimate (32/64 Bit) (Service Pack 2 o superiore), Microsoft Windows 7 Home Premium (32/64 Bit), Microsoft Windows 7 Professional (32/64 Bit), Microsoft Windows 7 Ultimate (32/64 Bit).

Prezzo e disponibilità
Kaspersky Pure sarà disponibile in Italia a partire dal 03 Novembre 2010 sia in formato BOX per 3 desktop, 1 utente al prezzo di €79.95, sia Online in modalità download elettronico.

About the Author

Related Posts