Nuovo Firmware per DSLR-A900/A850

sony-logoDa Milano – Scatti impeccabili e ancora più opzioni a disposizione, grazie al nuovo aggiornamento gratuito del firmware per le fotocamere. Sony informa tutti i clienti, nuovi e vecchi, che è possibile installare un aggiornamento del firmware, scaricabile all’indirizzo:

http://support.sony-europe.com/dime/DSLR/dslr.aspx?site=odw_it_IT

Con il nuovo firmware, la messa a fuoco automatica è più rapida e reattiva che mai, grazie al potenziamento delle opzioni di controllo del motore AF e al nuovo sistema di rilevamento delle immagini, per una più rapida ed efficace valutazione delle zone “fuori-fuoco”.

Inoltre, l’estensione dei valori di compensazione dell’esposizione (EV) disponibili, che spaziano ora da ±3 EV a ±5 EV, accresce ulteriormente le possibilità creative. In entrambe le Reflex, il valore di compensazione selezionato è visualizzato sul display di navigazione dello schermo LCD principale. L’ampliamento della gamma di compensazione EV garantisce maggiore libertà negli scatti con elevata prevalenza di toni alti o bassi.

Anche il bracketing dell’esposizione è aumentato da un massimo di 4,0 EV (tre scatti a -2 EV, 0 EV, +2 EV) a un massimo di 6,0 EV (-3 EV, 0 EV, +3 EV). Questo ventaglio di nuove possibilità garantisce una flessibilità senza eguali nella ripresa di frame multipli con valori di esposizione diversi, come ad esempio quando si scatta per creare un’immagine da modificare successivamente con i sorprendenti effetti HDR.

E ancora, una nuova opzione del menu consente il rilascio dell’otturatore anche quando il corpo macchina non rileva la presenza di un obiettivo, funzione particolarmente utile per le applicazioni più specialistiche, come l’astrofotografia, dove la fotocamera è collegata a un telescopio.

L’ultimo aggiornamento del firmware di Sony è disponibile gratuitamente, per tutti coloro che hanno registrato la propria fotocamera DSLR α900 o α850, alla pagina: http://support.sony-europe.com/dime/DSLR/dslr.aspx.

About the Author

Related Posts