VAIO Serie S e Serie Y, leggeri e ricchi di funzioni

Posted On 14 Gen 2010
Comment: Off

y1_s15_sb_front_backDa Milano – Si arricchisce la serie di portatili Vaio di Sony con le due new entry: Serie S e Serie Y.
La Serie S abbina un ampio display da 33,8 cm (13,3″) con retroilluminazione LED in uno chassie di soli 2 kg di peso (con batteria) con una struttura in lega di magnesio, leggera e al contempo robusta.
Dietro tutta questa “apparenza” si nasconde comunque un potenza di tutto rispetto coi processori Intel Core a efficienza energetica. A potenziare le performance provvedono fino a 4 GB di veloce RAM DDR3, che forniscono spazio in abbondanza per gestire con facilità tutte le applicazioni. La scheda grafica ad alte prestazioni NVIDIA GeForce 310M con 512 MB di VRAM GDDR3 (solo su alcuni modelli) garantisce una buona efficienza operativa per tutte le attività, dalle presentazioni di business alla visione dei film, ai videogiochi.
Alcuni modelli della Serie vantano la tastiera retroilluminata con sensore di luce. Questo stesso sensore regola, inoltre, la luminosità dello schermo su tutti i modelli, nel segno del comfort di visione e della riduzione dei consumi.
Sul fronte della connettività, si contano tre porte USB e un’uscita HDMI, che permette di ammirare le proprie collezioni di foto e filmati in Full HD su un televisore collegato. E quando ci si trova lontani da un hotspot Wi-fi, la tecnologia opzionale VAIO Everywair consente di accedere alla banda larga mobile 3G/HSDPA, con velocità di download fino a 7,2 Mbps.

 

 
La serie Y
Ancora più leggero e portabile il nuovo VAIO Serie Y, con meno di 1,8 kg di peso e il telaio in lega di magnesio con cerniera cilindrica, elemento distintivo di VAIO. In comune con la Serie S ha l’ampio display LED a elevato contrasto da 33,8 cm (13,3″).
Ulteriore pregio della Serie Y è la straordinaria autonomia con una batteria standard che vanta fino a 9 ore di durata.
I nuovi sottili VAIO Serie S e Serie Y saranno disponibili da fine gennaio 2010 e possono essere prenotati sul sito Sony Style Store (www.sonystyle.it).

About the Author

Related Posts