Nuovi Reader Pocket Edition e Reader Touch Edition, con l’innovativo touch screen Sony, tecnologia e-paper di ultima generazione

cortina_pink_front_ui_v2_f-1200Da Berlino – Chi ama la lettura avrà pane per i suoi denti: Sony introdurrà in Italia a ottobre due nuovi ed eleganti e-book reader pensati per garantire agli appassionati la possibilità di immergersi nella lettura digitale nel modo più naturale e coinvolgente possibile. I nuovi lettori Reader Pocket Edition e Reader Touch Edition, destinati ai mercati di Italia, Regno Unito, Germania, Paesi Bassi, Francia, Austria e Svizzera, sono dotati di un design innovativo e di tecnologie avanzate che li rendono gli strumenti ideali per lo stile di vita di ogni lettore.
“Oggi siamo lieti di annunciare non solo il lancio dei nuovi Reader Touch Edition e Pocket Edition nei Paesi europei dove eravamo già presenti, ma anche l’espansione sui mercati precedentemente inesplorati di Italia e Spagna” afferma Steve Haber, Presidente della divisione Digital Reading Business di Sony Electronics. “I nuovi Reader Touch e Pocket includono 12 dizionari integrati per consentire ai lettori di tutta Europa di vivere un’esperienza di lettura digitale ancora più ricca”.
I nuovi modelli di e-book reader regalano un tocco di stile tutto nuovo alla lettura di libri elettronici grazie al design in alluminio colorato ed elegante e al nuovissimo touch screen, estremamente sensibile e reattivo. Ultrasottili e leggeri, sono un perfetto compagno di viaggio. “Il successo dei nostri modelli precedenti conferma che gli appassionati di lettura si aspettano e-book reader con diverse possibilità di configurazione e schermi completamente touch screen” aggiunge Haber. “Oggi possiamo dare loro quello che desiderano con questi due dispositivi dall’estetica impeccabile, dotati di schermo full touch screen e disponibili in diverse versioni e fasce di prezzo.”
Le novità

I reader di nuova generazione nascono dal successo riscosso dalla linea dello scorso anno. Per il 2010, Sony ha rivisitato il design dei dispositivi, riducendone peso e dimensioni, e ha dotato entrambi i modelli del sistema touch screen a elevata reattività. Inoltre, i due reader dispongono di 2 GB di memoria integrata, che consentono di portare con sé fino a 1.200 dei propri libri preferiti.
Touch screen per tutti

Visto il successo del full touch screen del Reader Touch Edition, Sony ha dotato tutti i lettori della nuova linea dell’ultima tecnologia di touch screen ottico, appositamente pensata per la lettura su schermo digitale. Questa nuovissima tecnologia, per la prima volta sul mercato, permette una navigazione dei libri elettronici semplice e intuitiva e migliora la nitidezza del testo, rendendo il momento della lettura davvero coinvolgente. I lettori più assidui potranno immergersi nei loro libri preferiti, sottolineare e prendere appunti mentre leggono, con il solo tocco di un dito o di una penna.
Con la nuova linea di Reader il mondo è a portata di mano, grazie alla possibilità di cercare parole ed espressioni nei 9 dizionari bilingue da e verso italiano (Collins Dictionary), inglese, francese, tedesco, spagnolo, e olandese oltre che nei dizionari New Oxford American e Oxford Dictionary of English integrati. In questo modo i lettori avranno la possibilità di assaporare contenuti in diverse lingue europee, per la gioia dei fan dei più famosi autori internazionali o di chi aspira a imparare o perfezionare la conoscenza di una lingua straniera. Chi è interessato all’uso delle parole può anche creare una sorta di “diario” nel quale registrare i termini cercati sia in ordine cronologico che per libro, sfogliando rapidamente i vari dizionari.

Ottimo display E Inkprs-650_bottom_2l-1200

Entrambi i dispositivi vantano display con tecnologia e-paper Pearl di E Ink, caratterizzati da un eccellente contrasto che consente di leggere anche in presenza di luce solare diretta, grazie allo schermo che imita l’effetto dell’inchiostro sulla carta. L’elevato rapporto di contrasto e i 16 livelli di grigio garantiscono un’ottima definizione di testo e immagini, facilitando la lettura.

Reader Pocket Edition: un lettore mozzafiato

Il nuovo Reader Pocket Edition sfoggia uno schermo full touch screen da cinque pollici e grazie alle dimensioni ultra-compatte e al design sottile e leggero scivola facilmente in borse e tasche, per consentire una comoda e pratica lettura anche a chi non si ferma mai. Disponibile in diversi colori: silver, rosa e blu.

 

Reader Touch Edition: il non plus ultra per gli amanti della lettura

Il nuovo Reader Touch Edition è dotato di schermo full touch screen da sei pollici studiato per una navigazione veloce e intuitiva dei libri. Inoltre, la versione Touch Edition presenta slot di espansione per un totale di 32 GB di memoria, che corrispondono a decine di migliaia di libri elettronici, oltre alla possibilità di riprodurre file audio MP3 e AAC. Sarà disponibile in diversi colori: nero, silver e rosso.

Nuove funzioni disponibili sull’intera linea

Le nuove funzioni permettono di semplificare la lettura di documenti personali e PDF. Strumenti come lo zoom intuitivo, la possibilità di regolare contrasto e luminosità e la creazione automatica di pagine multiple agevoleranno la lettura di documenti predisposti per fogli di dimensioni normali anche su uno schermo più piccolo. L’utente potrà inoltre impostare le sue foto preferite come screensaver grazie alle opzioni di standby personalizzabili e raggruppare le sue letture preferite usando le funzioni di archivio dati.

I nuovi Reader Pocket Edition e Reader Touch Edition saranno in vendita a partire da metà ottobre rispettivamente al prezzo di 199€ e 249€. I Reader Pocket e Touch Edition saranno disponibili con accessori quali adattatori c.a., custodie e cover con luci di lettura.
Capaci di supportare diversi formati di documenti, incluso il diffusissimo formato EPUB, gli e-book reader di nuova generazione lasciano i lettori liberi di comprare, prendere in prestito o consultare gratuitamente gli eBook reperibili in luoghi diversi, inclusi i negozi di e-book e le biblioteche locali.

About the Author

Related Posts