Nuovi lettori Walkman da Sony

Posted On 16 Lug 2010
Comment: Off

walkman-e450_3-pressDa Milano – Divertenti, colorati e facili da utilizzare, i WALKMAN E450, con qualità audio avvolgente e spettacolari prestazioni video, sono un vero e proprio concentrato di tendenza. L’ultrasottile WALKMAN A840, già in commercio dallo scorso febbraio nella versione da 16GB, offre invece oggi una capacità mai vista prima (fino a 64 GB) e la nuova variante di colore bianco.

 

 

Lettore video MP3 WALKMAN E450

e450_blue_hp-1200Sony regala ai giovani appassionati di musica, che non vogliono rinunciare allo stile, una qualità audio superiore. Perfetto come primo lettore audio, il WALKMAN E450 è disponibile in cinque colori divertenti e originali.

Grazie a una nuova interfaccia, è ancora più facile e piacevole da usare. Lo schermo di riproduzione, rivisitato, consente all’utente di scorrere le copertine degli album riprodotte a tutto schermo sul nitido e luminoso LCD QVGA. Gli sfondi possono essere personalizzati selezionando una delle tante immagini disponibili o utilizzando le proprie fotografie. La nuova funzione di ricerca Scene Search facilita l’individuazione della scena desiderata all’interno di un lungo filmato, semplicemente scorrendo una serie di immagini in miniatura.

Una brano per ogni stato d’animo? Ora è possibile, grazie all’esclusiva tecnologia SensMe di Sony, che analizza e suddivide automaticamente la libreria musicale in una serie di canali tematici. Non resta che scegliere il canale più adatto al momento, dalle melodie romantiche ai ritmi più frenetici.

Novità assoluta per la gamma WALKMAN, la funzione Lyrics Sync supporta il formato .lrc, visualizzando il testo delle canzoni sullo schermo. È disponibile anche una nuova modalità Karaoke, per divertirsi cantando sulle note della propria musica preferita. Il WALKMAN E450 riduce automaticamente il livello vocale del brano originale, in modo che la propria voce si senta chiaramente sulla base musicale. E, se le note troppo alte o troppo basse sono difficili da raggiungere, è possibile regolare il key control verso l’alto o verso il basso per adeguarlo all’estensione vocale, senza modificare la velocità di riproduzione.

walkman-a840_3-pressGli studenti apprezzeranno senz’altro l’innovativa funzione Language Learning per padroneggiare senza sforzo una frase complessa. La tecnologia WALKMAN® è in grado di riprodurre un passaggio selezionato a una velocità di playback ridotta senza modificarne il passo o alterarne la nitidezza.

Esclusiva di Sony, la pratica funzione di etichettatura (Bookmark) permette di creare, aggiungere o modificare fino a cinque playlist personali, per poi selezionare quella più in sintonia con il proprio stato d’animo o con quello che si sta facendo.

Come ogni WALKMAN, la nuova serie E450 si contraddistingue per un audio ricco e pieno, in grado di esaltare al massimo la propria collezione musicale.

.Alle tecnologie Clear Bass e Clear Stereo si aggiunge la nuova funzione DSEE (Digital Sound Enhancement Engine) sviluppata da Sony per ripristinare le frequenze alte che si perdono durante la compressione dei file audio e ricreare, così, una qualità del suono più naturale.

La nuova Virtual Phones Technology (VPT) aggiunge una dimensione extra all’ascolto in cuffia dei propri brani preferiti. Le opzioni di modelling acustico di Sony permettono di scegliere tra cinque diverse ambientazioni, dall’atmosfera intima di un club alla carica esplosiva di un concerto. E, per affinare ulteriormente l’ascolto, Dynamic Normaliser bilancia il volume di ogni canzone ascoltata, riducendo gli sbalzi di volume durante la riproduzione casuale.

Grazie a una batteria a lunghissima durata, è ora possibile prolungare la riproduzione musicale fino a un massimo di 50 ore (10 ore di riproduzione video) con una sola ricarica1.

e450_group_5colors_a-1200Il software Content Transfer, fornito in dotazione, facilita il trasferimento sul WALKMAN dei brani e delle playlist musicali direttamente dal PC o dalla libreria di iTunes, semplicemente trascinando i file (esclusi i file DRM).

Con Windows 7, l’interazione tra WALKMAN e PC è ancora più fluida: collegando il WALKMAN E450 alla porta USB del computer, si apre automaticamente una nuova finestra ‘Device Stage’. Questa pratica funzione di gestione dei supporti permette di scorrere i file salvati sul WALKMAN in Windows Explorer e di esportare i file multimediali direttamente sul lettore audio dal PC. Windows 7 si preoccupa inoltre di convertire i file video DivX e AVCHD archiviati nell’hard disk in formati riproducibili sui lettori WALKMAN.

Per aggiungere un tocco di stile è inoltre disponibile la versione E450K (solo in colore nero), con una docking station stereo che permette di ascoltare l’audio senza cuffie. La tecnologia Digital Linear Phase Speaker è garanzia di un campo sonoro nitido e naturale, mentre il Virtual Bass rafforza le frequenze più basse, per un suono ancora più avvolgente. In alternativa all’alimentazione elettrica, i diffusori funzionano anche con la batteria del lettore.

 

 
Lettore video MP3 WALKMAN A840

walkman-e450_4-pressL’ultrasottile WALKMAN A840 vanta un sorprendente schermo OLED da 7,1 cm (2,8″), amplificatore digitale
S-Master e tecnologia Digital Noise Cancelling integrata. Ora più irresistibile che mai, grazie a una nuova finitura di colore bianco e a una potenziata capacità di memoria che va dagli 8 ai 64 GB (WALKMAN A847), offre spazio a sufficienza per contenere fino a 15.000 canzoni o 244 ore di video2.

La gamma di accessori coordinati comprende docking station e sistemi di diffusione portatili, cuffie e un’ampia scelta di custodie in pelle e silicone per proteggere il lettore WALKMAN da polvere, spruzzi e graffi.

About the Author

Related Posts