Nuove Handycam SX15 e SR15

Posted On 03 Set 2010
Comment: Off


dcr-sx15e_16
Da Berlino
– La tradizionale qualità delle videocamere Handycam è resa straordinariamente accessibile da due nuovi modelli a definizione standard di Sony, che offrono un’impareggiabile convenienza.Leggera, compatta e semplice da usare, la Handycam DCR-SX15E cattura video e audio stereo di qualità cristallina su schede di memoria flash rimovibili.

Basta inserire una Memory Stick o una scheda SD (disponibili separatamente), riprendere la scena, e quindi trasferire il video sul PC al termine delle riprese.

Per chi invece desidera contare su una durata di ripresa ultraprolungata, Sony presenta la Handycam DCR-SR15E, che offre fino a 61 ore di capacità in definizione standard sull’hard disk integrato da 80 GB: spazio in abbondanza per un lungo fine settimana di riprese ininterrotte, senza bisogno di appesantire il bagaglio con nastri o dischi di scorta.

Che si scelga la memoria flash o l’HDD, entrambi i modelli sono ricchi di funzionalità intelligenti per condividere e apprezzare le riprese in tutta la loro bellezza.

Lo zoom ottico 50x a elevata potenza di Sony avvicina i soggetti distanti, per riempire l’inquadratura con intensi primi piani. Lo stabilizzatore d’immagine SteadyShot mantiene i soggetti chiari e nitidi, riducendo gli inconvenienti dovuti alle vibrazioni della videocamera nelle riprese a mano libera. La funzione Face Detection, che provvede alla regolazione automatica dell’esposizione per una resa più naturale dei volti, è in grado di regalare magnifici ritratti di amici e familiari.dcr-sr15e_10

Menu e impostazioni sono regolabili tramite il joystick manovrabile con il pollice, posto accanto al display a scomparsa LCD Clear Photo da 6,7 cm (2,7″). Un comodo pulsate permette di attivare l’illuminatore video integrato, per illuminare party e scene notturne o in interni. Per una praticità ancora maggiore, la modalità Auto attiva l’illuminatore video in caso di illuminazione naturale insufficiente.

Al termine delle riprese, Direct Copy permette di trasferire i video direttamente su un hard disk esterno (con adattatore USB opzionale), senza l’ausilio del PC. La compatibilità con VRD-P1 DVDirect Express agevola, inoltre, la masterizzazione diretta delle riprese su DVD, per l’archiviazione e la condivisione.

Le nuove videocamere compatte Handycam DCR-SX15E e DCR-SR15E a definizione standard di Sony saranno disponibili da ottobre 2010.

About the Author

Related Posts