NOKIA APPS TO BE WIRED 1500 le idee postate in 3 settimane

Nokia LogoDa Milano – Sono quasi 1500 le idee che gli utenti hanno inviato per partecipare al contest “Nokia Apps to be Wired” che, on line dal 2 aprile e promosso da Nokia e Wired Italia, ha l’obiettivo di premiare, da una parte, le idee destinate a cambiare il nostro vivere quotidiano e, dall’altra, gli sviluppatori che le trasformeranno in applicazioni funzionanti per i telefoni cellulari. In palio 10mila euro per le idee migliori e fino a 50mila euro per l’applicazione vincitrice.

 

Gli utenti sono chiamati a candidare sul sito www.nokia.it/wired, entro il 28 maggio, la propria idea di applicazione scegliendo tra 10 differenti categorie: DailyLife, Kids, Sport & Fitness, Business, Social Responsability, School/University, Entertainment, Food & Health, Pets, Travel & Leisure. Successivamente verranno selezionate le dieci migliori idee finaliste che parteciperanno alla seconda fase del concorso che porterà dall’IDEA alla CREAZIONE dell’applicazione.

 

NOVITA’ PER GLI SVILUPPATORI

Gli sviluppatori che intendono partecipare al contest devono iscriversi sul sito entro e non oltre il 28 maggio 2010.

 

Per aiutare gli sviluppatori ad imparare i trucchi del Qt, Nokia ha organizzato 2 web seminar uno il 28 aprile e una seconda sessione il 1° maggio ai quali potranno partecipare previa iscrizione attraverso il sito:

http://www.forum.nokia.com/Learning_and_Events/Webinars.xhtml

 

LA PREMIAZIONE

Durante la conferenza Frontiers of Interaction, che si terrà a Roma il 3 e il 4 giugno 2010 presso la prestigiosa sede dell’Acquario Romano, saranno svelate anche al grande pubblico le 10 idee vincitrici di “Nokia Apps to be Wired” che si aggiudicheranno un premio di 1.000 euro ciascuna.

Il 4 giugno alle ore 16.00, sul prestigioso palcoscenico di Frontiers of Interaction sarà decretato lo sviluppatore vincitore che si aggiudicherà il premio di 30mila euro mentre l’ideatore otterrà come ulteriore premio uno smartphone Nokia oltre ai mille euro già assegnati.

 

Internet è democratica per cui oltre al premio della giuria, Nokia e Wired Italia assegneranno anche il premio della Rete. Per questo tutti gli sviluppatori che parteciperanno al concorso realizzando un’applicazione basata sulle 10 idee finaliste, saranno invitati a distribuirla gratuitamente attraverso Nokia Ovi Store, il one-stop-shop di Nokia che offre contenuti multimediali, giochi e servizi di informazione. L’applicazione che entro il 31 di ottobre sarà stata la più scaricata permetterà agli sviluppatori di vincere ulteriori 20.000 euro.

 

Non mancherà infine la menzione speciale di Wired per l’ideatore e lo sviluppatore ritenuti più originali dalla redazione.

About the Author

Related Posts