NICE Actimize amplia l’attività di gestione aziendale dei crimini finanziari con FIS includendo Employee Fraud Detection

actimize-logoDa Milano NICE Actimize  e il maggiore fornitore di un’unica piattaforma software contro i crimini, per la compliance e il risk management nel settore dei servizi finanziari, ha annunciato di aver ampliato la propria attività con FIS (NYSE:FIS) per fornire al sistema anche la capacità di identificazione delle frodi da parte dei dipendenti. FIS espanderà le soluzioni contro i crimini finanziari aziendali integrando la soluzione Actimize Employee Fraud all’interno dei propri processi e su tutta la base clienti. Questo aggiunge alle attività esistenti la gestione aziendale contro i crimini finanziari.

L’offerta congiunta FIS e NICE Actimize permette alle istituzioni finanziarie di integrare i servizi contro i crimini finanziari aziendali per creare un unico hub integrato contro i crimini finanziari, anche con soluzioni di gestione delle frodi di terze parti. Una volta integrati, le istituzioni potranno applicare analisi avanzate ed elaborare regole di business per sfruttare in modo ottimale le risorse interne e controllare i costi, oltre a minimizzare le perdite e l’esposizione al rischio.
“NICE Actimize e FIS stanno implementando con successo queste soluzioni con l’obiettivo di aiutare le banche ad individuare e prevenire la criminalità finanziaria”, ha detto Kay Nichols, vice presidente esecutivo, FIS. “Le banche sono sotto pressione e si rivolgono a noi costantemente per richiedere un aiuto. Abbiamo più di 8.500 istituzioni finanziarie che si affidano ai servizi FIS contro le frodi per il processo di controllo delle poste attive e passive. La maggiore collaborazione con NICE Actimize ci permetterà di offrire ai clienti una protezione contro i crimini finanziari di nuova generazione”.

Le banche, di qualsiasi dimensione esse siano, devono affrontare ogni giorno nuove forme di frode e nuove tipologie di crimini finanziari, e l’interesse da parte degli enti di regolamentazione sulle minacce interne è costantemente elevato. In passato, i truffatori si specializzavano in un unico canale (per esempio le frodi con carta di credito, frodi sull’online banking), ma oggi le grandi frodi sempre più integrano molteplici canali, sia all’interno che all’esterno della banca. La suite Actimize contro le frodi aziendali permette la protezione da frodi attraverso una varietà di canali, tra cui carte, remote banking (online, cellulare, telefono), deposito, pagamenti elettronici e altro ancora. Inoltre, le soluzioni NICE Actimize facilitano il monitoraggio del comportamento di dipendenti potenzialmente sospetti fornendo segnalazioni e aiutando gli investigatori nelle ricerche e nel reporting.

“FIS è uno dei fornitori di servizi più grande e più affidabile nel settore dei servizi finanziari”, ha dichiarato Yaron Hertz, vice presidente business development di NICE Actimize. “Il rapporto esistente con FIS è stato molto produttivo e siamo molto felici di ampliare la nostra partnership strategica di business, includendo il rilevamento delle frodi da parte dei dipendenti. FIS è in grado di coprire ad ampio raggio l’industria dei servizi finanziari e attraverso questa partnership NICE Actimize può raggiungere le imprese di piccole e medie dimensioni più rapidamente e in modo efficace rispetto ad un approccio diretto, che comporterebbe sicuramente tempi più lunghi”.

About the Author

Related Posts