Microsoft presenta “Kinect” il nuovo controller per XBox 360

kinect-xbox-360-microsoftDa Milano – Ormai è ufficiale il nuovo controller di Microsoft si chiamerà Kinect ed è stato presentato nei giorni scorsi, qualche giorno prima dell’inizio dell’E3 di Los Angeles che si aprirà il 15 gugno.
Originariamente il progetto di Microsoft era noto con il nome in codice Project Natal e sarà in commercio entro la fine dell’anno. Nonostante non sia ancora stata rivelata una data certa, dal 13 giugno alcuni rivenditori hanno iniziato ad accettare pre-ordini.
Il Kinect si collega direttamente a qualsiasi Xbox 360 e nonostante le sue piccole dimensioni, il dispositivo è dotato di una telecamera, di sensori audio e tecnologia di motion-sensing che consentono di rilevare e mantenere traccia di 48 punti di movimento del corpo umano oltre che riconoscere volti e voci. Inoltre i giocatori non dovranno più memorizzare le combinazioni di tasti necessari per giocare, infatti, sarà sufficiente posizionarsi di fronte al sensore e questo sarà in grado di riconoscere i movimenti compiuti dal giocatore.
Star War Shooter, un simulatore di volo, giochi che consentono ai giocatori di cimentarsi in salti ed esercizi di yoga, nonché un animale domestico di cui prendersi cura sempre utilizzando l’innovativo Kinect, questi sono solo alcuni dei giochi compatibili con il nuovo dispositivo che saranno disponibili a breve.

In questo modo Microsoft diventerà sempre più competitivo e si avvicinerà molto alle sue concorrenti di sempre la Nintendo che detiene al momento il primato delle vendite con la Wii e la Sony che sta per lanciare anche lei il suo controller.
Ad oggi Microsoft ha venduto più di 40 milioni di consolle in tutto il mondo e l’obiettivo che la società si prefigge è quello di raggiungere un pubblico che normalmente non gioca ma che venga attratto e si appassioni proprio grazie alle ampie possibilità offerte dal nuovo controller.

About the Author

Related Posts