Media Server ICI BOX IB-NAS6210: è arrivato il multimedia cloud domestico

Posted On 19 Apr 2010
Comment: Off

ib-nas6210_seitl_links-copiaDa MilanoRaidsonic  ha presentato il nuovo ICI BOX IB-NAS 6210, un media server che permette di archiviare, gestire e condividere i propri contenuti digitali in modo sicuro. ICI BOX IB-NAS6210 è un server connesso ad internet dove è possibile mondare un HDD da 3.5″ e che permette di accedere ai dati archiviati a casa da ogni parte del mondo ed in qualsiasi momento grazie ad un accesso web protetto da password.

Il media server ICI BOX lavora con tutti i dispositivi – PC o Mac – che hanno accesso ad internet, quali media player compatibili DLNA, Xbox 360, Sony PS3, smartphone e TV che abbiano interfaccia LAN.
Il Media server ICI BOX permette di caricare i contenuti da un computer della rete domestica o con accesso remoto da Internet. Il dispositivo consente anche di effettuare il backup del proprio PC o Mac; il Desktop Mirror archivia in automatico le cartelle selezionate e i dati archiviati risultano sempre disponibili anche se il computer è spento.

È possibile organizzare l’archivio dei contenuti per cartelle condivisibili denominate ‘FamilyLibrary’ o in cartelle private ‘Mylibrary’. Dopo aver caricato il file è possibile mettere dei tag che permetteranno una più veloce ricerca in seguito.
I contenuti sono visibili su computer o media player di casa oppure da remoto attraverso internet. Il media server rende i contenuti disponibili ad un’ampia varietà di media player che supportano gli standard UPnP-AV, DLNA o Windows Media Connect.

Il Media Server ICI BOX permette inoltre di collegare una stampante via Usb e condividerla con tutti i computer della rete domestica.

Il case del nuovo media server è realizzato in alluminio. L’installazione e il cambio dell’hard disk sono semplici e non occorrono viti, grazie ad nuovo meccanismo brevettato, è inoltre possibile bloccare il cassetto.

About the Author

Related Posts