LG OPTIMUS 7: il primo smartphone Windows Phone 7

lg_optimus_7_e900_01Da San Donato Milanese – Debutta oggi il tanto atteso smartphone LG Optimus 7, il primo ad utilizzare il nuovo sistema operativo Microsoft Windows Phone 7, dotato di tecnologia e funzioni di ultima generazione che rivoluzioneranno il sistema di “social entertainment”.

“Al lancio di Windows Phone 7 ci presentiamo sul mercato per primi con un prodotto che intepreta al meglio l’innovazione di Microsoft e, in linea con la filosofia aziendale LG, rendiamo queste innovazioni accessibili ad un pubblico più ampio possibile grazie al suo posizionamento di prezzo unico sul mercato” commenta Michelangelo Tursi, Mobile Communication Group Director di LG Electronics Italia. “Con questo nuovo dispositivo”, continua Tursi, “LG si rivolge ad un target di utenti che definiamo “prosumer”, una fascia di consumatori che cerca sia un’esperienza internet e di intrattenimento unica sia uno strumento che li supporti per il business, con tutti i vantaggi e la comodità della tecnologia touch”.

LG Optimus 7 apre le porte al mondo Windows Phone 7 che offre un approccio innovativo ai sistemi operativi per i cellulari, con un’interfaccia dal design rivoluzionario e una schermata iniziale caratterizzata da sezioni aggiornate dinamicamente che mostrano agli utenti i contenuti in tempo reale, rompendo con la tradizione di icone e applicazioni statiche.

 

 
Sin dal primo utilizzo gli utenti scopriranno una nuova esperienza d’uso, arricchita dalle innovative funzionalità esclusive di LG, dedicate non solo all’intrattenimento.

lg_optimus_7_e900_03La prima grande novità apportata da LG su Windows Phone 7 è rappresentata dall’applicativo di realtà aumentata “Scan Search”, che trasforma il proprio smartphone in una guida virtuale completa, visualizzando sullo schermo tutti i principali punti d’interesse che si trovano nelle vicinanze. Puntando la fotocamera in avanti l’immagine del paesaggio di fronte si anima con le indicazioni di ristoranti, negozi, servizi ecc. fino a un raggio massimo di 5km. Spostando la fotocamera verso il basso i punti di interesse sono disposti su una mappa, rivolgendola invece verso l’alto si ha un aggiornamento in tempo reale della situazione meteo.

Il sistema “Play to”, sfruttando la tecnologia DLNA WIFI, permette inoltre la condivisione di contenuti multimediali con altri dispositivi compatibili: solo con LG Optimus 7 è quindi possibile inviare immagini o video dallo smartphone al proprio notebook o TV e visualizzarli direttamente sullo schermo, o ancora condividere file audio da ascoltare sul proprio sistema Dolby Surround.

Il terzo elemento di innovazione introdotto in esclusiva da LG riguarda il miglioramento della fotocamera: essa infatti riconosce la scena inquadrata e si imposta automaticamente per scattare foto di qualità superiore. La funzione panoramica compone fino a 5 scatti in sequenza e, per filmare situazioni e paesaggi da non dimenticare, LG Optimus 7 registra video in alta definizione (1280x720pixel) in 16:9, già pronti per essere condivisi con la TV tramite “Play To”.

Ultima caratteristica distintiva nel panorama degli smartphone è l’applicazione “Voice to text” (disponibile per il download da fine ottobre), sistema di riconoscimento vocale per la messaggistica che consente di dettare testi da inviare via SMS o per e-mail o da pubblicare su Twitter, Facebook e altri social network.
lg_optimus_7_e900_black_04Affidabile, dal design moderno, di semplice utilizzo e pratico sia per il lavoro sia per l’intrattenimento, LG Optimus 7 è anche più rapido grazie al processore da 1GHz, e garantisce la massima connettività attraverso la tecnologia HSDPA, capace di navigare in Internet fino a 7,2 Mega. Le sue potenzialità è completata dal WI-FI 802.11, GPS, una memoria interna da 16GB e la batteria dalla capacità di 1500 mAh. LG Optimus 7 vanta inoltre un ampio display LCD full touch da 3,8″, capacitivo e con supporto del multitouch.

LG Optimus 7 sarà disponibile dal 21 ottobre al prezzo di 399 euro.

About the Author

Related Posts