LG Electronics presenta importanti novità all’International CES 2010

lg-le9500-ayDa Las Vegas  – In occasione dell’edizione 2010 del Consumer Electronics Show, LG Electronics presenta una serie di importanti novità volte a rendere i contenuti televisivi più accessibili per chi è in mobilità e a creare un ambiente domestico più coinvolgente per la fruizione dei contenuti.

“Quest’anno LG si focalizzerà su importanti innovazioni tra cui il TV 3D e la Mobile Digital TV e investirà in un nuovo business relativo alle celle solari”, ha annunciato Mr. Woo Paik, Presidente e Chief Technology Officer di LG Electronics durante la conferenza stampa tenutasi a Las Vegas lo scorso 6 gennaio. “La tecnologia 3D è ormai matura e ci si aspetta che possa dare vita a nuove opportunità nel corso di quest’anno. Per questo prevediamo di applicarla ad un’ampia gamma di prodotti – TV LED, TV al Plasma e proiettori” ha concluso Mr.Paik.

Le innovazioni di LG non si limitano solo all’ambiente domestico. Nei primi tre mesi del 2010, 88 stazioni negli Stati Uniti avvieranno trasmissioni in modalità mobile DTV e il 45% delle case saranno coperte dal servizio. LG prevede quindi di lanciare sul mercato nord americano cellulari e lettori DVD dotati di un chip per ricevere segnali televisivi digitali in mobilità. Il primo prodotto LG presentato al CES 2010 dotato di questa tecnologia è il DP570MH che permette sia la visione della TV digitale sia la riproduzione di DVD.

Mr. Paik è altrettanto convinto delle opportunità future per il business di LG relativo alle celle solari e afferma: “LG raddoppierà la capacità di produzione nel business delle celle solari entro il prossimo anno, con l’obiettivo di raggiungere la capacità di gigawatt entro i prossimi anni”. Nel dicembre 2009 LG ha infatti dato vita a una linea di produzione con una capacità totale di 120-megawatt.

Il Chief Technology Officer di LG ha inoltre dato maggiori informazioni su alcune importanti novità e prodotti: “Stiamo andando incontro ai consumatori per permettere loro di vivere “borderless”. Vogliamo offrire loro una connettività continua e accesso ai contenuti senza limiti”. Mr. Paik aggiunge inltre: “La maggior parte dei televisori che LG porterà sul mercato nel corso di quest’anno non sono solo wireless-ready, adatti quindi alla connessione online, ma offrono anche la possibilità di sfruttare una rete a banda larga e abilitare gli schermi a riprodurre un’ampia gamma di contenuti multimediali”. Dopo il debutto lo scorso anno dei modelli a 240Hz, quest’anno l’azienda annuncerà i televisori LCD a 480Hz: questo garantirà un’immagine non disturbata nelle scene d’azione” conclude Mr. Paik.

La gamma completa di televisori sarà guidata da INFINIA, un‘innovativa linea di display HD con retroilluminazione LED, che evidenzia il focus dell’azienda per il 2010 verso i televisori HD LCD e con retroilluminazione a LED. I televisori LG INFINIA HD (serie LE9500, LE8500 e LE7500) uniscono infatti un design sottile con una connettività continua e garantiscono accesso a contenuti senza limiti.

La nuova tecnologia Full LED Slim di LG INFINIA fornisce livelli di nero più profondi e un’immagine uniforme mai vista prima su un modello ultrasottile grazie a una struttura LED che supporta fino a local dimming 240 (sul modello 55LE9500). Vantando una sottile cornice di soli 8.5mm, LE9500 porta la tecnologia più innovativa nell’ambiente domestico senza essere intrusivo. Aprendo la strada verso la migliore esperienza di intrattenimento, i modelli a 55 e 47 pollici LE9500 saranno i primi modelli LG “3D-ready” disponibili negli Stati Uniti.

 

La Consumer Electronics Association (CEA) ha evidenziato l’eccellenza di LG nel design e nella tecnologia con 15 prestigiosi riconoscimenti dell’edizione 2010 dell’International CES. Tra questi, il modello a 47 pollici LG INFINIA Full LED Slim Backlit LCD HDTV (47LE9500) è stato riconosciuto come “Best of” all’interno della categoria “Online Audio/Video Content”.

Durante la conferenza Mr. Paik ha inoltre aggiunto: “LG rilascerà un dispositivo external dual-mode per supportare sia la quarta generazione di LTE che la terza generazione di servizi EVDO, a seguito del successo ottenuto lo scorso anno nello sviluppo del primo processore LTE al mondo”.

LG ha rivelato infine una serie di prodotti strategici volti a indirizzare il mercato degli smartphone nel corso del 2010, tra cui LG GT950 Arena Phone, che ha ottenuto il riconoscimento 2010 International CES Innovations Award, LG GW820 EXPO, che utilizza Microsoft Windows Mobile 6.5, e GW620 basato su Android. LG GW820 include numerose novità e vanta un processore da 1GHz, guadagnandosi così il titolo del più veloce dispositivo basato su Snapdragon disponibile in Nord America.

L’ultima novità da evidenziare è il dispositivo di ricarica wireless di LG, la prima soluzione wireless al mondo a offrire la possibilità di ricaricare fino 3 dispositivi mobili simultaneamente senza l’utilizzo di scomodi fili. Per ricaricare i terminali basterà appoggiarli sulla piattaforma.

About the Author

Related Posts