La deduplica di Fujitsu semplifica il backup tramite l’integrazione di Symantec OpenStorage Technology

fujitsu-logo-ayDa MilanoFujitsu ha annunciato il completamento dell’integrazione tra l’appliance per la protezione e la deduplicazione dei dati Fujitsu ETERNUS CS800 e Symantec NetBackup. L’integrazione tra i due prodotti è stata realizzata attraverso la API (Application Programming Interface) Symantec OpenStorage (OST).

Con il sensibile aumento del numero di medie imprese che scelgono di passare dal backup su nastro a quello su disco, la rafforzata integrazione fra l‘appliance ETERNUS CS800 e Symantec NetBackup mette a disposizione una soluzione per il backup su disco potente, flessibile e facile da amministrare. In particolare, NetBackup è indicato per le imprese che necessitano di eseguire il backup di ingenti quantità di dati, riducendo al minimo i tempi.

Si tratta di un nuovo gradino raggiunto dal portafoglio Efficient Data Protection di Fujitsu rivolto alle realtà di medie e grandi dimensioni. Una serie di soluzioni che permettono di creare, implementare e amministrare infrastrutture dinamiche e scalabili nel tempo in grado di adattarsi alle specifiche esigenze di protezione dati.

Con l’introduzione dell’API OST, l’appliance ETERNUS CS800 può essere completamente gestita da Symantec NetBackup. I backup su ETERNUS CS800 diventeranno molto più rapidi, offrendo opzioni sia per archiviare su nastro i dati che debbono essere conservati a lungo termine, sia per replicare le informazioni su un altro sistema in modo da proteggerli efficacemente in caso di disastro.

“Con questa iniziativa abbiamo abbinato la più avanzata tecnologia di deduplicazione a uno dei più innovativi prodotti software per backup, dando vita a una vantaggiosa opportunità per le medie imprese che fanno uso intensivo di dati e che intendono passare con successo dal backup su nastro a quello su disco”, ha spiegato Helmut Beck, Vice President Storage Business di Fujitsu Technology Solutions. “L’abbinamento fra il sistema ETERNUS CS800 e NetBackup tramite l’interfaccia OST costituisce un’eccellente e potente combinazione fra tecnologie d’avanguardia capaci di garantire un concreto vantaggio competitivo. E come ben sappiamo, nel mondo del backup la velocità è tutto”.

“L’alleanza strategica tra Fujitsu e Symantec ha come obiettivo quello di aiutare i rispettivi clienti nella riduzione delle complessità e nel miglioramento delle performance”, ha osservato Brian Dye, Vice President of Product Management dell’Information Management Group di Symantec. “NetBackup abbinato all’appliance Fujitsu ETERNUS CS800 fornisce una soluzione tanto semplice quanto efficace per la protezione dei dati su disco senza sacrificare alcuna funzionalità avanzata”.

About the Author

Related Posts