L’innovativo sistema “Blue&Me-TomTom” sale a bordo della nuova Alfa Romeo MiTo

ct_mito_navigatore_befr-lowDa Torino Fiat Group Automobiles e TomTom presentano l’ultima versione del sistema Blue&Me-TomTom, sviluppato appositamente per Alfa Romeo, all’80° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra: un evento che è ormai un appuntamento imperdibile per far conoscere al pubblico le ultime innovazioni dell’industria automotive. Il primo modello con questa dotazione sarà la nuova Alfa Romeo MiTo, e a seguire la nuova Giulietta, auto attesissima e che fa il suo debutto proprio a Ginevra.

Blue&Me-TomTom è un sistema di infotainment completamente integrato, che permette di gestire comodamente dallo schermo touch-screen a colori telefono, funzioni di navigazione e informazioni sul veicolo. L’apparecchio, sviluppato per i nuovi modelli Alfa Romeo, è dotato delle esclusive funzioni di navigazione firmate TomTom. Magneti Marelli, inoltre, ha supportato la realizzazione del sistema di integrazione.

Il risultato della partnership ha dato vita a un apparecchio completamente integrato, disegnato per inserirsi perfettamente nel cruscotto aumentandone l’ergonomia, e potenziato con la tecnologia di navigazione firmata TomTom, che assicura un’esperienza di guida sicura e piacevole. L’unità con il display è infatti posizionata proprio al centro del cruscotto, per un maggiore facilità di visuale e d’uso. In più, tutte le funzioni del sistema possono essere attivate sia dai tasti di controllo posizionati sul volante, sia attraverso i comandi vocali. La grande flessibilità del sistema, che può essere aggiornato con estrema facilità, e le molte opzioni di personalizzazione offerte per Alfa Romeo da TomTom HOME, sono la dimostrazione definitiva di quanto la tecnologia possa contribuire nell’offrire agli automobilisti un’esperienza di guida impareggiabile rispetto al passato.

In aggiunta a tutte le funzionalità standard di navigazione, il sistema Blue&Me-TomTom per Alfa Romeo MiTo permette di visualizzare e gestire tutte le informazioni sul veicolo. La funzione “Fuel Efficency” monitora lo stile di guida in tempo reale, per ottimizzare il consumo di carburante. Il sistema mostra inoltre tutte le informazioni di crociera, compresi la velocità media, il consumo di carburante e il chilometraggio. Non solo. Fornisce anche indicazioni sui distributori di benzina/GPL e sui centri di assistenza Alfa Romeo più vicini.
In più, il nuovo sistema contiene le funzioni firmate TomTom più aggiornate, tra cui l’IQ RoutesTM, che permette di calcolare il percorso più veloce ogni giorno e in ogni momento della giornata, sulla base di un database di miliardi di dati sulle reali velocità medie di percorrenza.

Maggiori informazioni sul sistema Blue&Me-TomTom della nuova Alfa Romeo MiTo saranno disponibili all’80° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, dal 4 al 14 marzo 2010.

About the Author

Related Posts