L’Amore per l’Apprendimento di SMART arriva in Italia

immagine-11Da Milano –  SMART Technologies presenta L’Amore per l’Apprendimento, l’iniziativa che parte anche in Italia e che celebra insegnanti e formatori, genitori e tutti coloro che incoraggiano gli studenti ad amare lo studio.
Sul sito L’Amore per l’Apprendimento di SMART, studenti ed ex alunni, genitori e docenti possono indicare, attraverso un racconto breve, chi, secondo loro, è il migliore insegnante al mondo. Chiunque partecipi all’iniziativa ha la possibilità di vincere una lavagna interattiva SMART Board per una scuola di propria scelta. Sarà possibile inviare i propri racconti entro il 15 novembre 2010, mentre l’estrazione finale della lavagna interattiva multimediale (LIM) avverrà il 29 novembre 2010.

SMART da sempre si dedica a migliorare l’insegnamento e l’esperienza dell’apprendimento per insegnanti e studenti di tutto il mondo. Genitori, insegnanti, studenti ed ex alunni possono dare un riconoscimento ufficiale a coloro che, attraverso il loro impegno e amore per l’insegnamento, sono stati in grado di trasmettere negli altri la passione per la conoscenza. Attraverso il sito L’Amore per l’Apprendimento di SMART, chiunque potrà pubblicare storie di insegnanti e, in generale, educatori che, in passato o nel presente, hanno fatto la differenza nella vita di coloro che imparano.
I racconti possono essere caricati sul sito http://lamoreperlapprendimentodismart.com dove è possibile trovare anche maggiori informazioni sull’iniziativa di SMART. Altre informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook L’Amore per l’Apprendimento.
“Noi di SMART desideriamo onorare le persone che, attraverso il proprio impegno, dedizione e passione per l’insegnamento, hanno ispirato l’amore per l’apprendimento negli altri”, ha commentato Patrick Lelorieux, Vice President e General Manager EMEA di SMART. “L’Amore per l’Apprendimento ha l’obiettivo di rafforzare le comunità che – in Italia e in tutto il mondo – condividono la passione per la conoscenza: dagli insegnanti che portano in classe lezioni di vita agli studentiche desiderano imparare di più, fino alle famiglie e agli amici che compongono la comunità in cui quegli studenti crescono”.

Sono disponibili online i video creati per l’iniziativa, La Classe Magica e L’Amore per l’Apprendimento.

About the Author

Related Posts