Il futuro è della PlayStation 3

Posted On 10 Mar 2010
Comment: Off

playstation-3Da Milano – Nonostante la PlayStation 3 al momento non sia ancora all’altezza delle due maggiori concorrenti Nintendo Wii e XBox 360, gli analisti di Strategy Analystics sostengono che a lungo termine sarà proprio lei la regina delle vendite.

Gli analisti affermano che la PlayStation 3 avrà una vita più lunga rispetto alle sue concorrenti e viene stimato che venderà circa 127 milioni di unità contro le 103 milioni stimate per la Wii. Il picco delle vendite si raggiungerà tra il 2012 e il 2014.

Nonostante l’enorme successo ottenuto dalla Nintendo con la Wii che ha il merito di aver rivoluzionato il modo di giocare e soprattutto quello di aver catturato una fetta di pubblico che fino al suo avvento non aveva dimostrato alcun interesse per i videogiochi, le vendite dell’amata console continuano a calare.

Strategy Analystics ritiene che l’attuale generazione di console raggiungerà il picco massimo nel 2011 dopodichè le tre grandi società produttrici dovranno inventarsi qualcosa di nuovo per mantenere la crescita del settore.

About the Author

Related Posts