Guinness dei Primati: Nuovo record alla Fontana di Trevi con Vodafone

vf_guinness_webDa Milano – L‘obiettivo di realizzare il Guinness World Record lanciando in contemporanea almeno 1500 monetine, da 1 centesimo naturalmente a supporto della nuova opzione 1Cent di Vodafone, e’ stato raggiunto e superato: sono stati ben 1561 i partecipanti che hanno battuto il record precedente, stabilito lo scorso 6 agosto da 1485 alunni di una scuola di Puducherry, in India.
Dalle 15.30 i partecipanti hanno fatto il loro ingresso in una piazza transennata e allestita per l’occasione. A ciascuno dei presenti Vodafone, per garantire la regolarita’ del Guinness, ha consegnato una card con un codice a barre e il centesimo utile per realizzare il record e garantire l’esatto conteggio di chi ha avuto accesso alla Fontana di Trevi. Quindi i partecipanti sono stati guidati da un conduttore d’eccezione, il comico Massimo Bagnato, che con il suo tormentone “Alzi la mano!” ha divertito e coordinato il pubblico durante la preparazione al lancio che e’ avvenuto senza intoppi alle 16.30 tra i fischi divertiti e gli applausi di una folla vestita di rosso.
Tutte le monete gettate nella Fontana di Trevi verranno raccolte e devolute alla Caritas di Roma.
Sul Vodafone Lab www.lab.vodafone.it e’ pubblicato un video dell’evento mentre sul canale Facebook di Vodafone e’ possibile leggere i commenti dei partecipanti e dei curiosi. http://www.facebook.com/vodafoneit

About the Author

Related Posts