Google Chrome mostra il suo “Tablet”

tablet-chromeDa Milano – Già due giorni prima del lancio dell’iPad di Apple, erano apparse sul sito internet di OS Chrome, senza suscitare clamore alcuno, delle immagini relative ad un ipotetico Tablet di Google disegnate da Glen Murphy utente e designer dell’interfaccia utente del browser Google Chrome.
Accanto al tablet appaiono anche una serie di altri ipotetici dispositivi sui quali potrebbe essere installato il sistema operativo Chrome.

OS Chrome inizialmente era nato per essere installato su Netbook, ma essendo un progetto open source ben si adatterebbe anche ad altri generi di dispositivi e tra questi sembra che i tablet siano proprio perfetti in quanto il loro uso sarebbe meno generico rispetto a quello dei netbook, essi verranno utilizzati infatti per leggere libri o semplicemente per navigare in rete. Da quanto mostrato la flessibilità dell’interfaccia utente ne potrebbe fare il candidato ideale. 

Ovviamente il Tablet mostrato sul sito non esiste ancora, sarebbe solo un’idea infatti il lancio di OS Chrome su netbook sarebbe previsto da Google per fine anno e per il momento sembra si stia lavorando proprio su questo.

La stessa società ha affermato che OS Chrome è ancora in fase di sviluppo e si sta valutando quale sia l’interfaccia utente in grado di produrre le migliori performance.

OS Chrome e iPad di Apple hanno in comune che entrambi supporteranno le applicazioni già esistenti, rispettivamente quelle dell’iPhone per l’iPad e le applicazioni web come ad esempio Google Docs per OS Chrome ma la differenza sostanziale trai due è che nel primo caso i programmi girano direttamente sull’hardware del computer mentre per OS Chrome essi funzionano direttamente sul browser.

About the Author

Related Posts