Gli adolescenti preferiscono i Social Network ai Blog

Posted On 04 Feb 2010
Comment: Off

twitter_logoDagli Stati Uniti – Da uno studio effettuato negli Stati Uniti dalla Pew Internet and American Life Project sembra che l’utilizzo dei blog da parte dei giovanissimi sia fortemente calato. Dal 2006 sembra infatti che la percentuale di ragazzi tra i 12 e i 17 anni che utilizzano questo tipo di comunicazione è calato del 14%.


Ora i ragazzi preferiscono frequentare siti di Social Network sui quali si possono scambiare rapidamente messaggi brevi con i loro coetanei. questa scelta sembra essere motivata anche dall’introduzione degli smartphone che permettono di connettersi a siti e Social Network sempre più frequentemente ma che per ovvi motivi richiedono tempi di connessione molto più rapidi.
Al contrario dal sondaggio risulta che è aumentato il numero degli adulti (trentenni) che si prodiga nell’utilizzo di blog, passando dal 7% del 2007 all’11% attuale.

Una curiosità emersa dal sondaggio è che pur utilizzando tutti i siti di Social Network gli adolescenti snobbanno Twitter. Risulta infatti che viene utilizzato soltanto dall’8% di adolescenti in età tra i 12 e i 17 anni.

About the Author

Related Posts