Fujitsu: massima flessibilità delle architetture cloud con la virtualizzazione storage DataCore

fijitsu_logoMilanoFujitsu ha annunciato di aver convalidato l’integrazione fra i proprio sistemi server e storage per ambienti data center con il software per la virtualizzazione storage DataCore. La stretta integrazione dei sistemi di storage su disco Fujitsu ETERNUS DX e dei server tower, blade e rack X86 PRIMERGY con il software per la virtualizzazione storage DataCore offre alle medie aziende una potente soluzione storage caratterizzata da elevata flessibilità e semplicità di gestione.

 

Con l’obiettivo di ridurre al minimo i possibili rischi di perdita permanente dei dati, i sistemi storage su disco Fujitsu ETERNUS DX garantiscono già una soluzione efficace grazie alla funzionalità Redundant Copy, alla quale DataCore aggiunge un livello di virtualizzazione storage indipendente che ottimizza ulteriormente la disponibilità delle risorse storage stesse. La soluzione garantisce infatti la continuità operativa dei sistemi storage in caso risulti necessario il failover. DataCore SANsymphony permette, inoltre, di eseguire il mirroring dei dati a distanza tra sistemi storage con accesso active/active.

 

Il nuovo layer di virtualizzazione DataCore permette ai clienti di scalare più sistemi ETERNUS DX indipendenti. Il vantaggio risiede nel fatto che ETERNUS DX è in grado di agire come uno storage pool globale virtualmente espandibile ben oltre la capacità di ogni singola unità storage.

 

Con Fujitsu e DataCore, le aziende possono distribuire i dati all’interno della loro infrastruttura cloud in tempo reale eliminando pertanto tutti i Single Point of Failure; possono inoltre trasferire tali dati in tempo reale verso qualsiasi dispositivo storage presente all’interno di un’architettura cloud storage, in modo da ottenere la disponibilità più elevata possibile.

 

Jens-Peter Seick, Senior Vice President Datacenter Systems Product Division di Fujitsu Technology Solutions, ha così commentato: “Abbinando le nostre soluzioni storage e server al software DataCore offriamo ai clienti tutti i benefici del consolidamento storage negli scenari applicativi più differenti. Ci proponiamo come interlocutore unico per fornire architetture di cloud storage complete e personalizzate secondo le esigenze sempre diverse dei nostri clienti”.

 

Christian Hagen, Vice President EMEA&Americas di DataCore Software, ha affermato: “Le soluzioni congiunte Fujitsu/DataCore offrono ai nostri clienti la possibilità di costruire con grande facilità infrastrutture storage virtuali potenti, affidabili e particolarmente veloci. Adattando SANsymphony ai sistemi Fujitsu ETERNUS e PRIMERGY, DataCore e Fujitsu garantiscono un ambiente pre-collaudato per iniziative di storage dinamico on demand ottimizzate per le architetture cloud storage. Questa nuova soluzione si basa sul comprovato successo delle implementazioni Fujitsu sul campo e apre nuove opportunità per i clienti e i rivenditori Fujitsu che potranno beneficiare di questa nuova infrastruttura qualificata”.

About the Author

Related Posts