Firefox: add-ons pericolosi

firefox1Da MilanoMozilla ha reso noto che una coppia di Add-on per Firefox ha eluso i controlli di sicurezza e contribuito ad infettare circa 4.600 computer Windows nel corso degli ultimi cinque mesi.
Gli Add-on, descritti da Mozilla come “sperimentali”, contenevano un cavallo di Troia eseguito con Firefox che e ha infettato il computer host.
Secondo un post sul sito http://blog.mozilla.com/addons/2010/02/04/please-read-security-issue-on-amo/, gli add-on maligni sono la versione 4.0 di Sothink Web Video Downloader e tutte le versioni di Master Filer.
Il Sothink Web Video Downloader conteneva il Win32.LdPinch.gen e Master Filer conteneva il Trojan Win32.Bifrose. Entrambi i componenti aggiuntivi sono stati disattivati, ma Mozilla ha detto che erano attivi a partire dal settembre 2009.
La disinstallazione di questi add-on non rimuove il trojan dal sistema di un utente. Gli utenti devono disinstallare immediatamente ma, allo stesso tempo, utilizzare un programma anti-virus per eseguire la scansione e rimuovere eventuali infezioni.

About the Author

Related Posts