Dell annuncia l’arrivo del suo nuovo tablet Mini 5

Posted On 26 Feb 2010
Comment: Off

dell-mini-5Da Milano – Ormai è definitivo, Michael Dell ha annunciato che fra un paio di mesi debutterà sul mercato il Mini 5, risposta della Dell all’iPad della Apple.
Si tratta di un dispositivo dotato di un touchscreen da 5 pollici, con fotocamera da 5 megapixel, un processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz, abilitato alla connessione 3G e Wi-Fi.
Il sistema operativo adottato è Android di Google nella versione 2.0 o superiore.
Si tratta di un dispositivo ibrido le cui caratteristiche sono quelle di uno smartphone integrate però con quelle di un computer portatile.

Sembra comunque che il Mini 5 sia solamente il primo di una lunga serie, infatti da dichiarazioni rilasciate da Neeraj Chouebey, General Manager della divisione Tablet della Dell lasciano credere che si stia lavorando anche a dispositivi con schermi di svariate dimensioni. Ciò significa che le future versioni del Mini 5 potrebbero avere schermi più grandi avvicinandosi così alle dimensioni di quello dell’iPad.

Oltre alle normali applicazioni, gli utenti del Mini 5 potranno usufruire dell’ accesso rapido alla posta elettronica, a YouTube, all’MP3 store di Amazon per la musica, così come ai fogli di calcolo, e al programma per la creazione di presentazioni e documenti. E’ inoltre previsto il supporto per il riconoscimento vocale.

Non è stato ancora reso noto il prezzo a cui il dispositivo verrà venduto.

About the Author

Related Posts