Da Samsung i nuovi notebook della serie R

r580-07Da Milano  – Con un design inconfondibile che spicca grazie all’intensità del rosso e del nero, i nuovi notebook R580, R780, R530 e R730 di Samsung vanno a rinnovare la serie R portando soluzioni tecnologiche innovative per un utilizzo sempre più facile ed efficiente. Due nuovi modelli da 15,6″ (R530 e R580) e da 17,3″ (R730 e R780) per vivere la migliore esperienza di mobilità e non passare inosservati!

Tutti dotati dalla preziosa finitura “Crystal Touch of Color” i nuovi notebook serie R si caratterizzano per un design d’avanguardia che non trascura efficienza, usabilità e performance.

Caratterizzati da processori Intel Core in grado di identificare e distribuire i carichi di potenza necessari in base alle richieste delle singole applicazioni, i nuovi R580 e R780 sono la soluzione ideale per tutti coloro che cercano un prodotto altamente performante che permetta di gestire contemporaneamente una molteplicità di programmi e applicazioni. Con R580 e R780 è infatti possibile gestire numerose operazioni, quali editare file video in HD, comporre musica digitale, elaborare fogli di calcolo e giocare al proprio videogame preferito, senza incorrere in fastidiosi rallentamenti, guadagnando tempo ed efficienza. Dotati di una porta eSATA+USB garantiscono la possibilità di trasferire dati e contenuti ad alta velocità anche attraverso un hard disk esterno. R580 e R780, si distinguono per lo chassis inconfondibile che mescola rosso e nero in un’ elegante trama a forma di S.

Novità anche per quanto riguarda i modelli R530 (15.6″) e R730 (17.3″), che offrono estrema portabilità er530-black_03prestazioni d’avanguardia, il tutto racchiuso da uno chassis glamour ed elegante declinato in 4 opzioni di fantasie diverse. Dotati di processori Intel Core e batteria a 6 celle, integrano le migliori tecnologie per la comunicazione: wireless LAN, connessioni per microfono e cuffie per comunicazioni Voip facili e veloci, webcam integrata, 3 porte USB, connessione VGA e il comodissimo lettore di schede SD, SDHC ed MMC per un trasferimento dati rapido e immediato.

Tutti e quattro i nuovi modelli della serie R spiccano, inoltre, per l’alta qualità degli schermi LED HD in 16:9 che insieme alla scheda grafica nVIDIA GeForce garantiscono performance grafiche di altissimo livello, e immagini nitide e dettagliate e colori incredibilmente intensi.

Gli ultimi nati in casa Samsung si caratterizzano anche per una serie di funzioni innovative e tecnologicamente avanzate che ne garantiscono l’usabilità e l’efficienza. I nuovi modelli serie R sono tutti dotati di tastiera Pebble, sviluppata per consentire una scrittura facile e veloce, del nuovissimo Touchpad a tecnologia LED, con una delicata luce blu che si attiva al semplice sfioramento delle dita e della funzione PC-to-PC Easyshare, che permette di collegare facilmente due PC per condividere i dati e aggiornarli in tempo reale. I modelli R780 e R580 implementano, inoltre, l’utile funzione Sleep-and-Charge, che permette di ricaricare il cellulare o il lettore mp3 tramite il semplice collegamento USB al proprio notebook anche quando questo è spento.

“I nuovi modelli serie R completano l’offerta di Samsung in ambito notebook con prodotti innovativi dotati delle migliori tecnologie, che sanno coniugare il massimo della performance e della portabilità per offrire un’esperienza multimediale impareggiabile”, ha dichiarato Carlo Barlocco, Vice Presidente della Divisione Information Technology di Samsung. “Prestazioni grafiche d’avanguardia, sorprendenti funzioni multimediali e un design dallo stile inconfondibile rendono i nuovi notebook Samsung la risposta ideale alle sempre più svariate esigenze degli utenti di oggi”.
Questi nuovi notebook non trascurano, inoltre, la tutela dell’ambiente che da sempre caratterizza i prodotti Samsung. Anche i modelli R530, R580, R730 e R780 hanno ricevuto, infatti, la certificazione TCO, lo standard primario in termini di usabilità e rispetto dell’ambiente che combina i più elevati requisiti ambientali a indici di misurazione in termini, ad esempio, di qualità delle immagini ed ergonomia del design. Inoltre, i nuovi notebook sono costruiti con materiali completamente privi di mercurio e sono dotati di schermi a tecnologia LED retroilluminante che assicura un notevole risparmio energetico. L’impegno per la tutela ambientale di Samsung è riscontrabile anche nel design robusto, ultraleggero, e compatto dei nuovi notebook serie R, pensato per offrire ulteriori vantaggi in termini ambientali quale l’utilizzo di un minor quantitativo di energia per la produzione e l’impiego di imballi di dimensioni più ridotte, che comportano l’ottimizzazione della gestione logistica dei prodotti e una minore quantità di materiali da smaltire.
Prezzi suggeriti al pubblico (IVA inclusa):
R580: a partire da 699 euro
R780: a partire da 799 euro
R530: a partire da 549 euro
R730: a partire da 649 euro

About the Author

Related Posts