Con Reader di Sony è tutta un’altra lettura

1116317pocket_lifestyler4-1200Da Milano – Per tutti gli amanti della lettura, che vorrebbero portare con sé decine di libri ovunque, Sony rende oggi disponibile anche in Italia l’ebook Reader, nelle versioni Pocket Edition e Touch Edition.
Il lancio sul mercato italiano va di pari passo con il recente annuncio, da parte dei maggiori editori del nostro paese, di rendere disponibili migliaia di titoli digitali in italiano. Finalmente chi ama la lettura potrà scegliere i libri preferiti da un ampio catalogo, anche in formato digitale.
Grazie alla ricchezza dei contenuti e alla capacità del Reader, in grado di contenere fino a 1200 titoli, chiunque potrà quindi da oggi avere sempre con sé tutta la libreria di romanzi e autori preferiti.
Da un recente studio condotto da Marketing and Research Resources Inc. su 1200 utilizzatori di ebook reader negli Stati Uniti,beach-1200mercato già maturo e abituato alla lettura digitale, è emerso che il 40% di chi acquista libri elettronici tende a leggere un maggiore numero di titoli rispetto a chi si affida solo ai libri tradizionali.
In quest’ottica, la lettura digitale appare quindi complementare a quella tradizionale su carta e il Reader di Sony si inserisce perfettamente in questa nuova tendenza. La tecnologia e-Ink, su cui è basato, garantisce un’esperienza di lettura piacevole e non stancante per gli occhi, anche in situazioni di piena luce. Inoltre, il design raffinato e giovane conferisce al prodotto grande appeal.
Nell’ottica di offrire ai lettori facilità di utilizzo, Sony annuncia anche la partnership con tre tra le principali librerie online italiane: Bol.it, IBS.it e laFeltrinelli.it. Grazie a questa collaborazione, l’accesso all’ampio catalogo di libri digitali sarà semplice e immediato. Il software Reader Library, da installare su PC, permetterà ai lettori di accedere e acquistare direttamente da Bol.it, IBS.it e laFeltrinelli.it, tramite la sezione “Negozio e-book”: con pochi semplici passaggi, i lettori potranno così scegliere i libri preferiti, acquistarli e trasferirli poi sul Reader.
station-1200A questo proposito, attraverso le librerie online IBS.it, Bol.it e laFeltrinelli.it, è già possibile scegliere tra circa 2000 titoli in italiano, che si prevede arriveranno a diverse migliaia entro Natale.
A sottolineare la complementarietà del moderno Reader di Sony con i libri in formato cartaceo, il lancio di oggi è stato l’occasione per un reading “digitale” d’eccezione da parte di Alessandro D’Avenia, autore del romanzo “Bianca come il latte, rossa come il sangue”, edito da Mondadori e diventato un caso letterario. Il suo libro sarà, infatti, uno dei primi a essere distribuiti anche in formato digitale. La presenza dell’autore ha voluto rappresentare l’inizio di un nuovo corso, in cui la lettura digitale e quella tradizionale convivono per promuovere insieme la cultura e la lettura.

About the Author

Related Posts