Canon e Fujitsu uniscono le forze nei servizi gestiti

fujitsu-logo-ayDa MilanoCanon Inc. e Fujitsu Limited hanno annunciato una collaborazione destinata a offrire servizi gestiti cloud-based rivolti a stampanti e apparecchiature IT. Tale proposta combinerà le tecnologie di stampa sviluppate da Canon con i servizi per la gestione IT cloud-based offerti da Fujitsu, con l’obiettivo di mettere a disposizione dei clienti un pacchetto completo di soluzioni totalmente integrate.

Canon e Fujitsu hanno già collaborato allo sviluppo e alla gestione di un’ampia gamma di sistemi, approntando ad esempio servizi di assistenza remota basati su Internet per stampanti e unità multifunzione, o sistemi per la gestione dell’autenticazione delle licenze dei prodotti Canon.

Alla luce del crescente livello di diversificazione e complessità del lavoro che viene svolto all’interno degli uffici, le due Società hanno concluso un accordo relativo a servizi gestiti dedicati a stampanti e apparecchiature IT. L’offerta congiunta affiancherà la gestione efficiente degli ambienti di input/output documentale garantita da Canon Managed Document Services con il supporto completo delle risorse IT fornito da Fujitsu Workplace LCM (Lifecycle Management) Services. Facendo leva sui punti di forza di Canon e Fujitsu rispettivamente nella stampa e nei servizi IT, l’abbinamento delle tecnologie e delle specifiche competenze delle due società consentirà di approntare un’offerta completa di alta qualità nei servizi gestiti per sistemi multifunzione da ufficio, stampanti e apparecchiature IT.

Con il ricorso ad una piattaforma di cloud-computing, grazie alla quale software e servizi informatici possono essere erogati tramite Internet, sarà inoltre possibile integrare le tecnologie di entrambi i vendor per dare vita a una piattaforma di servizi gestiti capace di evolvere nel tempo. Oltre ad aumentare la produttività, ridurre i costi e ottimizzare le operazioni, i servizi derivanti da questo connubio tecnologico porteranno nuovo valore aggiunto in quanto sapranno rispondere anche ad esigenze specifiche di settori quali l’ambiente e la sicurezza.

A fianco dell’annunciata collaborazione, le due società rafforzeranno ulteriormente l’alleanza già esistente e le iniziative di marketing congiunto lavorando insieme anche alla pianificazione business e alla definizione di un sistema di assistenza. A partire da marzo 2010, Canon Marketing Japan Inc. e Fujitsu inizieranno a proporre congiuntamente questi servizi alle medie e grandi imprese giapponesi con l’obiettivo di arrivare a 100 nuovi clienti corporate nell’arco dei prossimi tre anni.

Canon e Fujitsu stanno valutando nuove aree verso le quali ampliare la loro collaborazione sul piano globale in un prossimo futuro. Unendo le rispettive forze in nuovi ambiti di business, le due società continueranno a garantire quei servizi ottimali che sono richiesti dai loro clienti.

About the Author

Related Posts