Blade Kitten dai fumetti alla console

bladekitten1Da LondraAtari Europe ha annunciato l’uscita di Blade Kitten, il videogioco basato sulla serie a fumetti che vede protagonista Kit Ballard, dell’autore Steve Stamatiadis. Blade Kitten è disponibile al prezzo di €11.99/£9.99 per PlayStationNetwork, Xbox LIVE Arcade per Xbox 360.

Blade Kitten rappresenta l’ultima creazione di Stamatiadis, la mente dietro la serie campione di vendite Ty the Tasmanian Tiger . In Blade Kitten, un bladekitten2prequel della serie a fumetti ambientato tre anni prima, i giocatori sono invitati nel mondo di Hollow Wish dove assumeranno i panni di Kit Ballard, una degli ultimi cacciatori di taglie in attività. Con i suoi capelli e la sua coda rosa, Kit è parte gatto, parte ragazza, ma interamente letale. Una degli ultimi rappresentanti della sua specie, Kit usa la sua spada fluttuante speciale “Darque Blade” per sconfiggere i suoi nemici. Ad accompagnarla in questa avventura troviamo Skiffy, l’aiutante di Kit che le darà una mano a raccogliere oggetti, risolvere puzzle e, se necessario, a proteggerla.

Blade Kitten supera la maggior parte degli altri titoli scaricabili grazie alla sua trama notevole, ai filmati di qualità elevata e al suo stile visivo frenetico e colorato, perfetto per lo stile di gioco immediato degli arcade action. I giocatori possono sin da subito iniziare ad esplorare e a combattere in livelli multipli, che includono i 3 livelli da esplorare con Noot (una cavalcatura aliena). Blade Kitten presenta una meccanica di gioco innovativa, un’esplorazione intuiva “in stile casuale”, dialoghi completamente doppiati, una trama drammatica e un potente stile visivo.

Blade Kitten è classificato dal PEGI come ‘12′. Per ulteriori informazioni, visita www.atari.com e www.bladekitten.com.

About the Author

Related Posts