Axis presenta una nuova telecamera di rete dome HDTV con prestazioni ineguagliate

axis-q6034Da MilanoAxis Communications presenta la nuova telecamera di rete Dome per interni caratterizzata da eccezionali prestazioni, qualità video HDTV e zoom ottico 18x. La telecamera AXIS Q6034 PTZ Dome Network Camera di classe IP52 è protetta contro l’ingresso di polvere e il gocciolamento di liquidi. Installabile in modo facile e affidabile, rappresenta la soluzione ideale per la sorveglianza di aeroporti, stazioni ferroviarie, casinò, stadi e centri commerciali.
“La telecamera AXIS Q6034 combina velocità elevate e affidabili funzioni PTZ con video di qualità HDTV, fornendo una copertura eccezionale di vaste aree e immagini dettagliate grazie allo zoom di un oggetto”, afferma Andrea Sorri, Country Manager per Italia, Grecia, Cipro, Malta e Israele di Axis Communications. “La telecamera AXIS Q6034 è facile da installare ed è alimentata da High Power over Ethernet. Più avanti nell’anno è programmato anche il rilascio di una versione per installazione in ambienti esterni”.
La telecamera di rete AXIS Q6034 fornisce immagini HDTV 720p conformi allo standard SMPTE 296M, con risoluzione di 1280 x 720 pixel, massima velocità di trasmissione, riproduzione colori di livello HDTV e formato 16:9. Questa telecamera di rete dispone di funzionalità per le riprese diurne e notturne che consentono di ottenere immagini di alta qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione. La telecamera AXIS Q6034 è in grado di trasmettere contemporaneamente più flussi video H.264 e Motion JPEG configurabili singolarmente. Il formato H.264 consente di ottimizzare l’uso della larghezza di banda e lo
spazio di memorizzazione senza compromettere la qualità delle immagini, mentre il formato Motion JPEG assicura una maggiore flessibilità.
Questa telecamera dome è dotata di uno zoom ottico 18x e di un zoom digitale 12x con messa a fuoco automatica. Grazie alla risoluzione HDTV, lo zoom 18x della telecamera AXIS Q6034 fornisce non solo un livello di dettaglio confrontabile con quello di una telecamera con risoluzione 4CIF-e zoom 36x, ma ha anche il vantaggio aggiuntivo del campo visivo 16:9 con viste ingrandite. La telecamera AXIS Q6034 permette l’inclinazione di 180° e la rotazione continua di 360° a una velocità compresa fra 0,05° e 450° al secondo. La possibilità di alimentare la telecamera direttamente da High Power over Ethernet (IEEE 802.3at)
semplifica in modo significativo l’installazione grazie alla possibilità di utilizzare un unico cavo per l’alimentazione, la trasmissione di video e i comandi PTZ. La telecamera viene fornita di serie con un midspan High PoE.
La telecamera AXIS Q6034 offre la funzionalità Advanced Gatekeeper, che le permette di passare automaticamente a una posizione predefinita quando viene rilevato un movimento in un’area precisa, ritornando alla posizione iniziale dopo un tempo prefissato. Quando viene utilizzato un cavo opzionale con connettore multiplo, la telecamera supporta l’audio bidirezionale e il rilevamento audio, oltre a quattro ingressi/uscite configurabili, utilizzabili per collegare dispositivi come sensori e relè. Lo slot per schede di memoria SD/SDHC della telecamera consente la memorizzazione locale delle registrazioni.
La telecamera AXIS Q6034 fornisce agli operatori del settore il set più avanzato in assoluto di funzioni per la protezione e la gestione della rete. Inoltre, può essere usata con il software di gestione video AXIS Camera Station nonché con moltissimi altri software applicativi forniti dai partner ADP di Axis. La telecamera AXIS Q6034 potrà essere acquistata a partire da maggio 2010. Per visualizzare foto o altre informazioni, visitare la pagina Web http://www.axis.com/corporate/press/press_material.htm?key=q6034.

About the Author