Attacco hacker all’iPad: AT & T ci mette una pezza!

ipadDa MilanoAT & T Inc ha dichiarato mercoledì, in un comunicato stampa, che alcuni utenti di Apple iPad hanno avuto informazioni personali esposte tramite una falla di sicurezza di rete.
La violazione, segnalata in primo luogo dal sito Gawker, ha portato alla esposizione solo di indirizzi email.
AT & T si è scusata e ha detto che informerà tutti i clienti che sono stati colpiti dalla violazione della sicurezza che si è verificata lunedi ed è stato prontamente corretta.
Apple, dal canto suo, non ha rilasciato alcuna dichiarazione.
Nella relazione di AT & T risulta che più di 100.000 account utente iPad possono essere stati compromessi. Secondo il sito Gawker tra questi figurerebbero indirizzi e-mail che comprendono celebrità, politici e dirigenti.
AT & T è attualmente l’unico carrier wireless per i iPad e iPhone negli Stati Uniti ma continua ad attirare le critiche aspre da parte degli utenti iPhone sulla qualità della sua rete, e la violazione di sicurezza riconosciuta mercoledì non può che aggiungere benzina sul fuoco.
Il vettore ha detto che il difetto ha portato all’esposizione di IDs del circuito integrato che identifica la SIM nei dispositivi mobili.
Secondo AT & T: “L’unica informazione che può essere derivata dalla IDs è l’indirizzo email collegato a tale dispositivo”.
Gli analisti ipotizzano che i “rivali” di Verizon Wireless potrebbe eventualmente spodestare AT & T come vettore principale per l’iPhone di Apple forse già nel 2011.

About the Author

Related Posts