ATARI lancia una nuova iniziativa sui giochi online e per cellulari

Posted On 24 Set 2010
Comment: Off

atarilogo-jpgDa LondraAtari, compagnia che si occupa di intrattenimento interattivo, ha annunciato oggi un nuovo sviluppo nel piano delle sue attività con il lancio ufficiale di Atari Games Online (Atari GO). L’iniziativa Atari GO supporterà lo sviluppo di nuovi giochi online casual e sociali, aiutando gli sviluppatori a muoversi nel complesso mondo della pubblicazione di giochi online. L’annuncio è stato fatto oggi da Jeff Lapin, direttore esecutivo di Atari.

Thom Kozik, assunto di recente da Atari a Marzo, porta alla ditta più di venticinque anni di esperienza nel settore dei giochi, tecnologia e online, avendo iniziato con Microsoft e avendo ricoperto in seguito ruoli di rilievo presso Yahoo!, Bigpoint e K2 Network. Kozik ha condotto questa nuova iniziativa, cercando di attirare degli sviluppatori indipendenti e partner per la distribuzione del contenuto grazie all’approccio allo sviluppo multipiattaforma, al marketing e alla distribuzione, tipico di Atari. In questo momento, più di una dozzina di studi stanno sviluppando nuovi giochi casual e sociali per la gamma di servizi di Atari GO.

“Thom porta un vasto bagaglio di esperienza e idee nel suo nuovo ruolo qui nel direttivo di Atari, durante questo periodo di forte crescita del gioco online,” ha affermato Lapin. “Siamo ansiosi di poter offrire al mercato online globale delle versioni modernizzate dei nostri giochi classici, come Asteroids, così come nuovi giochi originali.”

“I programmi, gli strumenti e le strutture di supporto alla base di Atari GO offrono agli sviluppatori la possibilità di concentrarsi sulla realizzazione di ottimi giochi che verranno poi distribuiti a livello mondiale,” afferma Thom Kozik, VP Esecutivo, Online & Mobile di Atari. “Gli sviluppatori possono già iscriversi ai nostri programmi e collaborare con noi nella preparazione del futuro del gioco multipiattaforma”.

Atari Games Online offrirà programmi progettati per connettere degli ottimi giochi ai giocatori online attraverso diverse piattaforme:

o Il Programma Sviluppatori indipendenti coltiverà nuovi giochi originali così come giochi basati sui classici appartenenti al vasto catalogo di Atari, supportandoli con la forza del marchio Atari e con il suo supporto di marketing e piattaforme.
o Il Programma Affiliati permetterà ai siti indipendenti più popolari di incorporare versioni online genuine dei giochi Atari classici e nuovi titoli, direttamente nel loro sito, dividendo i profitti.
o Il Programma Distribuzione si concentrerà sull’identificazione e sulla collaborazione con i migliori portali, social network e siti di giochi, per espandere il pubblico di Atari.
o Il supporto di marketing e piattaforme aiuterà gli sviluppatori con la distribuzione, il marketing e le strategie di mercato. Atari aiuterà inoltre gli sviluppatori a muoversi nel complesso mondo della pubblicazione su più social network, siti e portali, favorendo la registrazione, la gestione dell’inventario, la regolazione della monetizzazione e la pubblicità.

In concomitanza con l’annuncio di Atari GO, la compagnia presenterà una nuova gamma di giochi classici rinnovati, in uscita nei prossimi mesi.

About the Author

Related Posts