Astaro annuncia il rafforzamento dell’offerta “sicurezza” per le piccole e medie imprese

astaro-logoDa Milano  –Astaro Corporation, fornitore leader di soluzioni UTM in Europa, annuncia importanti aggiornamenti che rafforzano l’offerta per le piccole e medie imprese: la nuova Web Application Security aggiunge nuove funzionalità all’Astaro Security Gateway (ASG) che rappresenta il cuore della soluzione Astaro per la sicurezza. L‘Astaro Wireless Security migliora l’Astaro gateway con la nnuova funzionalità wireless. Infine, la BSI (German Federal Officer per l’Information Security ) ha accettato l’applicazione di Astaro per la certificazione del Common Criteria EAL4+ per l’ASG.
L’Astaro Web Application Security aggiunge nuove funzionalità all’ASG: per la prima volta, gli amministratori IT potranno proteggere i web server contro nove dei 10 maggiori rischi OWASP senza che sia necessario nessun training specialistico. Le nuove funzionalità, che includono un web application firewall, l’URL hardening, il cookie signing e un doppia scansione antivirus, proteggeranno i servizi web e le applicazioni da attacchi quali la SQL injection o il Cross Site Scripting.
L’Astaro Wireless Security permette di usufruire della flessibilità e della scalabilità delle WLAN dato che sono protette con lo stesso alto livello di sicurezza della UTM in loco per i dispositivi collegati via LAN. La soluzione proposta da Astaro permette di creare reti wireless, sicure ed afffidabili, in pochi minuti, eliminando ogni perdita di tempo per la riconfigurazione della rete di switch. Gestito centralmente dall’ASG per la completa configurazione, il logging e la risoluzione dei problemi, la soluzione integra tutte le zone wireless nel security framework offrendo una protezione criptata UTM per tutti i clienti wireless. L’Astaro Wireless Security, inoltre, permette di impostare accessi wireless ad Internet immediati senza compromettere l’integrità della rete interna.
Infine, la German Federal Officer per l’Information Security (BSI) ha approvato l’applicazione per la Common Criteria (CC) Security Certification con sicurezza livello EAL4+. L’Astaro Security Gateway è ora in un processo di evoluzione. Dato che l’Information Technology gioca un ruolo molto importante nella moderna società e le persone dipendono sempre più dall’accurato funzionamento dei sistemi IT, è necessario che la sicurezza di tali sistemi soddisfino certi parametri. La certificazione Common Criteria EAL4+ fornirà ai clienti di Astaro la sicurezza che il processo di sviluppo, i prodotti e i servizi incontrino i più elevati standard internazionali di sicuerzza.
“Con i nuovi prodotti che stiamo lanciando, oltre all’applicazione per la certificazione Common Criteria EAL4+, Astaro sta offrendo i più alti livelli di sicurezza delle infrastrutture UTM per le piccole e medie impresa. Il rafforzamneto della nostra offerta fornirà alle aziende tutti gli strumenti necessari per operare in totale sicurezza” afferma Gert Hansen, Vice Presidente Product Management di Astaro e conclude “Con il plug and play, i nostri prodotti rappresentano la migliore soluzione per tutte le piccole e media aziende che pretendono la sicurezza senza però la complessità della configurazione e del set up iniziale”.

About the Author

Related Posts