Arriva la nuova applicazione TomTom per iPhone, con la funzione Local Search

tomtom-iphone-13bDa Milano – Arriva la nuova versione dell’applicazione TomTom per iPhone, ancora più versatile e con nuove importanti funzioni. Prima fra tutte, la Local Search tramite Google. È proprio questa nuova caratteristica, insieme a una integrazione con l’interfaccia iPhone potenziata, ad assicurare un calcolo dei percorsi ancora migliore e un’esperienza di navigazione più intuitiva che mai. La nuova versione 1.3 può essere acquistata a partire da oggi attraverso l’App Store.

“TomTom continua ad ampliare la propria offerta di servizi e funzioni di navigazione per tutti gli utenti di iPhone, sviluppando le caratteristiche di base dell’applicazione TomTom – ha dichiarato Tom Murray, Vice Presidente dell’area sviluppo. Tra i diversi miglioramenti introdotti nella versione più recente dell’applicazione, è particolarmente interessante la possibilità di utilizzare la Local Search attraverso Google, che offre agli utenti contenuti dinamici e illimitati permettendo di trovare qualsiasi destinazione: una funzione importante, che rende l’applicazione TomTom per iPhone ancora più utile nella vita di tutti i giorni”.

L’applicazione TomTom per iPhone 1.3 è dotata di funzioni avanzate, che potranno essere integrate gratuitamente da chi già possiede una versione precedente del software. Tra queste:
Local Search tramite Google – Ora basterà sfiorare lo schermo dell’iPhone per avere a disposizione un’infinità di Punti di Interesse: sarà sufficiente digitare le proprie chiavi di ricerca per individuare e pianificare il percorso per qualsiasi destinazione, dai ristoranti ai fiorai, individuando le informazioni più aggiornate dalle liste di Google, contenute nell’applicazione TomTom.

– ‘Pizzica’ e ingrandisci – Integrando una delle caratteristiche più popolari dell’iPhone, l’ultima versione dell’applicazione TomTom permette di “pizzicare” la mappa per attivare lo zoom, per una visualizzazione del percorso ancora più dettagliata.

Le mappe più aggiornate – L’ultima versione del software contiene le mappe più recenti, che hanno ottenuto eccellenti giudizi per accuratezza e precisione.

– Modalità giorno/notte automatica – Per offrire una guida più sicura, ora l’applicazione tiene conto degli orari di alba e tramonto per settare automaticamente la luminosità dello schermo mentre si è alla guida.

Musica in dissolvenza – Questa funzione assicura istruzioni di navigazione chiare e continue nel caso in cui si stia ascoltando la musica sul proprio iPhone. Il volume della musica diminuisce automaticamente quando vengono comunicate le istruzioni, per poi aumentare gradualmente.

Funzione “Aggiungi al mio TomTom” – E’ possibile salvare le destinazioni dalle altre applicazioni iPhone e motori di ricerca e aggiungerle sulla propria applicazione TomTom.
L’applicazione TomTom offre inoltre le importanti funzioni che gli utenti hanno già potuto apprezzare sui navigatori TomTomtomtom-iphone-13a, compresa la tecnologia IQ Routese la Guida Avanzata di Corsia. L’IQ Routes permette di calcolare, ogni giorno e in ogni momento della giornata, il percorso più veloce grazie a un database di milioni di profili di velocità. La Guida Avanzata di Corsia, invece, offre maggiore chiarezza in corrispondenza degli svincoli più complessi, mostrando la corsia da imboccare.

Prezzo e disponibilità:
Le versioni dell’applicazione TomTom per iPhone, iPhone 3G, iPhone 3GS e iPod Touch, con le mappe europee e regionali, sono disponibili da oggi all’indirizzo: http://www.tomtom.com/tomtom-app.

Il software 1.3 può essere scaricato gratuitamente da tutti gli utenti iPhone che già dispongono di una versione precedente.
Per i nuovi utenti, l’applicazione TomTom per iPhone, che comprende le mappe dell’ Italia o dell’Europa Occidentale, può essere acquistata a partire da 59.99 euro.

About the Author

Related Posts