Arriva il WALKMAN ultrasottile S750

Posted On 22 Set 2010
Comment: Off

walkman-s750_17Da MilanoL’ultimo lettore video MP3 della famiglia WALKMAN di Sony è destinato a far parlare di sé, non solo per la qualità audio sensazionale, ma anche per le linee sottili e di grande effetto, impreziosite dal rivestimento in alluminio. Nato nel segno della portabilità con i suoi 7,5 mm di spessore, il coloratissimo WALKMAN  S750 consente di godersi musica, filmati e podcast senza mai rinunciare a uno stile impeccabile.

Al prezioso aspetto metallizzato si accompagna un audio altrettanto ricco e appagante, come nella migliore tradizione Sony. Per tuffarsi nell’impareggiabile esperienza sonora WALKMAN, servono accessori superiori sotto ogni punto di vista. Ad esempio, le cuffie intrauricolari EX con design verticale e tecnologia Digital Noise Cancelling integrata, in grado di eliminare il 98,0% dei rumori circostanti durante l’ascolto. Inoltre, l’adattatore in dotazione consente a chi viaggia in aereo di partecipare all’intrattenimento di bordo senza rinunciare all’eliminazione digitale del rumore.

E non è tutto: oltre alle cuffie EX e al Digital Noise Cancelling, il modello S750 non rinuncia ad altre tecnologie Clear Audiowalkman-s750_6targate Sony, prime fra tutte Clear Bass, Clear Stereo e DSSE, il sistema che ripristina le alte frequenze perse durante la compressione dei file audio. Il modo migliore per valorizzare qualunque collezione musicale.

Ma cosa sarebbe una qualità sonora meravigliosa senza la possibilità di avere subito a disposizione la propria playlist digitale? WALKMAN S750 è provvisto dell’esclusivo software Content Transfer, che permette di trasferire i file da Windows® Explorer o dalla libreria di iTunes tramite il pratico “drag and drop” (file DRM esclusi).

Windows 7 si preoccupa inoltre di convertire i file video DivX e AVCHD archiviati nell’hard disk in formati riproducibili sui lettori WALKMAN.

Lo schermo LCD da 5,1 cm (2″), ampio e luminoso, è indicato per riprodurre clip, foto e copertine con un ampio angolo di visione. E a proposito di visione, la tecnologia TruBlack, adottata per la prima volta su un WALKMAN, riduce il riflesso sulla superficie del display, esaltando il contrasto, sia in ambienti interni sia esterni.

walkman-s750_12Per aggiungere un tocco personale al lettore WALKMAN, basta impostare la foto desiderata come sfondo del menu principale, o in alternativa selezionare uno dei nove sfondi pre-installati: ce n’è uno per tutti i gusti!

Una colonna sonora per ogni stato d’animo? Da oggi è possibile, grazie all’esclusiva tecnologia SensMe di Sony, che analizza e suddivide automaticamente la libreria musicale in una serie di canali tematici.

WALKMAN S750 offre un ampio ventaglio di opzioni d’intrattenimento, che faranno la gioia di chi apprezza la buona musica. Mentre Lyrics Sync mostra a video i testi delle canzoni, la modalità Karaoke riduce automaticamente il livello vocale del cantante, in modo che la voce dell’utente si distingua chiaramente sulla base musicale. In più, se le note troppo alte o troppo basse sono difficili da raggiungere, è possibile regolare il key control verso l’alto o verso il basso per adeguarlo all’estensione vocale, senza modificare la velocità di riproduzione. E per una sessione di karaoke in piena regola con gli amici, è possibile connettere il WALKMAN a qualunque TV utilizzando un cavo di uscita A/V (opzionale).

Il modello WALKMAN S 750 ha pensato anche agli studenti alle prese con le lingue straniere: per aiutarli a padroneggiare senza sforzo frasi complesse, la funzione Language Learning è in grado di riprodurre e ripetere un passaggio selezionato a una velocità di playback ridotta, senza alterarne l’intonazione o la chiarezza.

Niente di interessante in TV? Collegando il WALKMAN S750 al televisore di casa tramite il cavo di uscita A/V (opzionale), è possibile riprodurre i video memorizzati in risoluzione 720 x 480, con risultati incredibilmente vividi.

Grazie a una batteria a lunghissima durata è ora possibile prolungare la riproduzione musicale fino a un massimo di 50 ore (10 ore di riproduzione video) con una sola ricarica.

Per chi invece non vede l’ora di rilassarsi nella comodità di casa, cullato dalla propria colonna sonora preferita, la soluzionewalkman-s750_9 ideale è collegare il WALKMAN al raffinato speaker dock RDP-NWD300. Disponibile in bianco o in nero e munito di un pratico telecomando, il supporto emette un audio stereo nitido e avvolgente, ricaricando al contempo il lettore. Anche il nuovo speaker dock RDP-NWR100 è un compagno di viaggio perfetto per la serie WALKMAN: compatto e impermeabile, è bello da vedere e da ascoltare a bordo piscina, in gita all’aria aperta o in bagno durante la doccia.

La nuova serie WALKMAN S750 arricchisce la gamma di lettori MP3 e MP4 di Sony, che include: la serie A, all’avanguardia per look, suono e funzionalità; la serie wireless W, indossabile per uso sportivo; la variopinta serie E e la pratic serie B.

I nuovi lettori video e MP3 WALKMAN S750 di Sony saranno disponibili a partire da ottobre 2010.

About the Author

Related Posts