Allo SMAU 2010 Epson si fa in tre

epson_logoDa Cinisello Balsamo – Anche quest’anno Epson partecipa, insieme ai suoi Business Partner, a SMAU 2010, la fiera dedicata all’informatica e alle nuove tecnologie che si terrà a Milano dal 20 al 22 ottobre. Le ultime novità nel campo delle stampanti, scanner e videoproiettori saranno esposte nel Padiglione 3 della fiera all’interno dell’Epson Village, uno stand di 64 metri quadrati suddiviso in tre aree, ciascuna dedicata ad un diverso pubblico: MicroBiz, per le piccole imprese; Education, per chi opera nel settore dell’istruzione e della formazione aziendale; Business, per realtà di dimensioni maggiori ed esigenze più complesse.

 

5056271589_62c579896b_bPrestazioni e velocità senza paragoni anche per le piccole imprese.
Epson dedica alle piccole imprese il nuovo multifunzione inkjet Epson Stylus Office BX625FWD: una soluzione con prestazioni elevate, che offre livelli di velocità e durata tali da rappresentare un’alternativa conveniente ai multifunzione laser presenti sul mercato.
La produttività è assicurata dalla stampa fronte/retro che garantisce anche una ricaduta in termini di eco-compatibilità grazie al risparmio di carta. In più, per la massima praticità, grazie all’alimentatore automatico di documenti, è possibile effettuare la scansione fronte/retro sia per la copia che nell’invio di fax. Tutte queste funzioni sono programmabili da un pannello di controllo con pulsanti dedicati ed eseguibili anche in rete grazie alla connettività Wi-Fi ed Ethernet. Estremamente versatile, oltre a una velocità di stampa fronte/retro senza paragoni, questo modello offre un costo copia a colori fino al 50% più basso rispetto ai multifunzione laser della concorrenza e permette di stampare volumi elevati su una vasta gamma di supporti grazie al vassoio carta a caricamento frontale, che può contenere fino a 250 fogli di carta comune A4. Un ulteriore risparmio per gli utenti è dato dalla possibilità di scegliere tra una vasta gamma di cartucce d’inchiostro, tra cui quelle ad alto rendimento XL, e dall’efficienza energetica di Epson Stylus Office BX625FWD, prodotto certificato ENERGY STAR.

 

5056975692_564dea94a1_bInterattivi anche senza lavagna: i nuovi videoproiettori Epson cambiano il modo di fare formazione.
Epson inaugura una nuova era per i metodi di insegnamento in classe e i corsi di formazione aziendali con il videoproiettore interattivo Epson EB-460i, progettato per coinvolgere e motivare non solo gli studenti ma persone di ogni età.
Il videoproiettore interattivo Epson EB-460i permette di animare le lezioni e trasformare qualsiasi superficie in un piano di proiezione, con il quale è possibile interagire attraverso un’apposita penna digitale, che sostituisce il mouse tradizionale in tutte le funzioni. Tutto ciò che avviene davanti al proiettore e sullo schermo può essere salvato e modificato, per consentire a docenti e alunni di avere il controllo totale del contenuto della lezione. L’ottica ultra-corta permette di proiettare immagini luminose da una distanza di soli 12 cm, rendendolo il prodotto ideale per gli ambienti didattici di limitate dimensioni. Inoltre l’impiego della tecnologia 3LCD Epson offre un livello incredibile di colore e dettaglio che, assieme a una maggior nitidezza del suono garantita dall’altoparlante 10W incorporato, assicura agli insegnanti di essere perfettamente visti e sentiti da tutti.

 

 
5056975686_7a7f3c113f_bSoluzioni versatili e semplici da usare in grado rispondere alle esigenze crescenti del business.
Dai videoproiettori agli scanner alle stampanti, quest’anno sono diverse le soluzioni presentate da Epson a SMAU e dedicate specificamente ai professionisti e alle aziende che possono, con un modesto investimento, migliorare la qualità e la produttività del lavoro di tutti i giorni.
La facilità di trasporto, unita alla funzionalità e semplicità di impostazione, caratterizza ad esempio il videoproiettore Epson EB-1775W, ideale per tutti coloro che si trovano a tenere corsi di formazione o presentazioni di dati e immagini fuori sede. Con un peso di soli 1,7 kg e dimensioni inferiori a quelle di un computer portatile, questo proiettore dal design sottile e leggerissimo assicura presentazioni di straordinaria luminosità (3000 lumen) ed elevata qualità dell’immagine dovunque ci si trovi, anche in ambienti ristretti, grazie alla connettività wireless ad alta velocità. Grazie alla tecnologia 3LCD Epson il videoproiettore Epson EB-1775W consente di fare presentazioni dai colori vivaci ma naturali e offre una resa perfetta anche in pieno giorno, facilitando la presa di appunti da parte del pubblico.
A questo si aggiunga la possibilità di proiettare in multi schermo (fino a quattro proiettori collegati allo stesso PC) o senza l’utilizzo del PC direttamente dall’unità flash USB, caratteristiche che rendono questo prodotto un concentrato di tecnologia in formato ultraportatile.
Alle aziende di medie dimensioni che si trovano a gestire una quantità crescente di dati cartacei, Epson presenta una serie di soluzioni fortemente caratterizzate da compattezza, funzionalità, versatilità e immediatezza d’uso. Tra queste si segnala il multifunzione monocromatico a elevate prestazioni Epson AcuLaser MX20DN, una soluzione compatta che offre alle aziende di tutte le dimensioni una ancora maggiori funzionalità e flessibilità, unita alla possibilità di stampare documenti di qualità elevata con una risoluzione di stampa professionale di 1.200dpi. Epson AcuLaser MX20DN permette di scegliere fra una vasta gamma di funzioni (stampa fronte/retro, scansione, copia e fax) e di personalizzare le impostazioni della stampante in base alle esigenze specifiche. Queste caratteristiche, assieme ad un’elevata velocità di stampa (fino a 28 pagine al minuto), alla presenza di due vassoi carta aggiuntivi (da 300 a 800 pagine) e alla connessione di rete, ideale per il lavoro in piccoli gruppi, rendono questo nuovo multifunzione la soluzione ideale per le aziende che vogliono, con un piccolo investimento, aumentare la produttività del loro lavoro.

About the Author

Related Posts