Websense al primo posto nel mercato delle suite per la sicurezza dei contenuti.

Posted On 27 Apr 2009
By :
Comment: Off

websenseDa Milano – Secondo il rapporto “The Forrester WaveTM: Content Security Suite, Q2 20091” appena presentato da Forrester Research, Websense (NASDAQ:WBSN) “è leader incontrastato del mercato delle suite per la sicurezza dei contenuti, grazie alle funzionalità offerte e alla strategia di prodotto”.


Nel rapporto, l’analista di Forrester Chenxi Wang scrive: “Websense è in grado di proporre prodotti maturi per la sicurezza della navigazione sul web e la protezione della posta elettronica. L’offerta Secure Web Gateway di Websense offre pieno controllo su numerosi protocolli relativi ai contenuti. Grazie a ciò, la tecnologia della società è in grado di individuare e bloccare le minacce nonché di regolamentare le comunicazioni, le policy per gli allegati e specifiche tipologie di contenuti. Websense ha inoltre guadagnato posizioni nel segmento della protezione dei dati – grazie all’acquisizione della tecnologia PortAuthority – fornendo oggi policy indipendenti dal protocollo e funzionalità di classificazione dei contenuti. Inoltre, Websense offre un’eccellente funzionalità di analisi delle minacce attraverso la propria tecnologia ThreatSeekerTM, che si posiziona ben al di sopra di qualsiasi prodotto per la sicurezza dei contenuti disponibile sul mercato”.


Websense è l’unica azienda che Forrester ha definito leader in tutte e tre le categorie della sicurezza dei contenuti: web, mail e dati. I dettagli e le motivazioni sono contenuti nei rapporti “The Forrester WaveTM: Web Filtering, Q2 20092″, “The Forrester WaveTM: Email Filtering, Q2 20093″e “The Forrester WaveTM: Data Leak Prevention, Q2 20084.”


Per scaricare una copia dei rapporti di Forrester citati: www.websense.com/ForresterWave

About the Author

Related Posts