Volevo solo comprare un iPhone

Posted On 12 Giu 2009
Comment: Off

compraDa Milano – Ieri mi sono arrivate non una, ma ben due mail di Apple che reclamizzavano la disponibilità del nuovo iPhone 3Gs a partire dal 19 Giugno.
Fantastico. Assai prima della data di Agosto sventolata al WWDC. Miracoli della globalizzazione ho pensato.
Ho immediatamente cliccato su “Per saperne di più” e il browser si è aperto magicamente sulla pagina del sito di Apple che elenca tutte le nuove meraviglie del nuovo iPhone. Poco importa. Le so già, ho pensato. Io lo voglio solo comprare.
Quindi ho cliccato su “Dove acquistare”. Una goccia di sudore è scivolata lungo la tempia: l’emozione.
E qui la sorpresa. Invece di arrivare dritto dritto all’Apple store, mi suggeriscono due link a Vodafone e Tim. Poco male. Io devo solo comprare un iPhone non mi importa chi me lo vende.


Andando sui due siti trovo l’Apple iPhone in vendita a 499 euro, uno per l’altro. Un po’ caro rispetto alle indicazioni di Apple. Ma c’è anche qualcos’altro che non va. Si parla di 3G. Poco male, si saranno dimenticati una s. No, non si sono dimenticai la s, scorrendo le caratteristiche tecniche noto che quello è il vecchio iPhone con 8Gb di memoria, la fotocamera da 2 megapixel ecc. ecc. Ma come al WWDC hanno appena messo di listino il 3G da 8GB a 99 dollari e qui me lo vendono a 499 euro?

Faccio un giro per i due siti. In effetti, trovo informazioni sui nuovi iPhone 3Gs. Prezzi nulla. Da indiscrezioni raccolte in rete sembra che Tim netterà in vendita il modello 3Gs da 16 Gb a 599 euro e quello da 32 a 699 euro.

Ma non dovevano costare 199 e 299 dollari? Il cambio col dollaro non è più favorevole?

Quasi, quasi, a fronte di queste indiscrezioni, il 3G da 8Gb a 499 euro mi sembra un buon affare…

Per il momento ci penso. Vorrà dire che aspetterò che il nuovo o il vecchio, e auspicabilmente economico, iPhone siano messi in vendita sull’Apple store Italia a cifre omologabili a quelle americane (sullo Store americano è già possibile fare un pre-ordine).


About the Author

Related Posts