VLC Media Player 1.0: oltre 5 milioni di download

Posted On 13 Lug 2009
Comment: Off

vlc-win32Da MilanoVLC Media Player è un programma per riprodurre qualsiasi tipo di filmato senza problemi. E’ un player con due grandi pregi: è open source e completamente gratuito.
Al di là degli indubbi meriti, la notizia è data dal fatto che la nuova versione, la 1.0, a pochi giorni dal lancio ha già raggiunto oltre 5 milioni di download.
Sul sito http://www.videolan.org/ è presente un contatore dei download in tempo reale che al momento sta incrementando di 16 download al secondo.
VLC è multipiattaforma, disponibile per Linux, Mac e Windows e non necessita dell’aggiunta di codec o della presenza degli stessi sul PC. Ha al suo interno tutto quello che serve per decodificare i più diffusi formati video.
Se invece di vedere, volete anche modificare i filmati e vi serve un encoder, magari open source e magari gratuito, consigliamo caldamente MPEG Streamclip (http://www.squared5.com) disponbile per Mac e Windows. La nuova versione può anche scaricare video da YouTube e Google inserendo l’indirizzo della pagina.



About the Author